Aperta la Sala operativa della Protezione Civile al Matitone. Attivo per il pubblico il numero verde 800177797 e, per comunicazioni di servizio, il numero della sala emergenza 0105577868.
Il centreo meteo-idrologico della Regione Liguria ha previsto per oggi “precipitazioni diffuse e persistenti di intensità tra moderata e forte con cumulate areali elevate e cumulate puntuali anche molto elevate, che potranno assumere localmente carattere di rovescio o temporale con un’alta probabilità di fenomeni forti; venti meridionali di intensità fino a burrasca o burrasca forte (60-80 chilometri all’ora con raffiche che localmente potranno raggiungere i 100 chilometri all’ora; mare in deciso aumento fino ad agitato, localmente molto agitato sottocosta, con mareggiate intense sulle coste liguri per onda meridionale”.
Miglioramento per Santo Stefano, 26 dicembre, si prevedono condizioni di tempo perturbato con precipitazioni tra moderate e forti in particolare sul centro-levante. Possibili rovesci o temporali di intensità fino a forte, con progressivo miglioramento nel pomeriggio.