Editoriali

A Massa Martana il secondo weekend del Mercatino Natalizio

vini delle feste2Tutto pronto per il secondo weekend del Mercatino Natalizio di Massa Martana. Dal 6 all’8 dicembre, il borgo, le piazze e le vie del centro storico si animeranno in un’atmosfera festosa e magica con le tipiche casette in legno che, dalle 10 alle 20, ospiteranno numerosi espositori locali con un’ampia varietà di strenne e di idee regalo. Prodotti di artigianato artistico in ceramica e legno d’olivo, hobbistica (ricamo, uncinetto, découpage, decori), maglieria e bigiotteria fatte a mano, giocattoli in legno e opere di pittori e scultori del territorio ma anche tipicità enogastronomiche per assaporare i sapori e le tradizioni della terra umbra con vino, olio, salumi e la tipica Nociata massetana, un originale morbido torrone bianco confezionato in foglie di alloro.

Tante le novità in programma per la quinta edizione del mercatino massetano. In collaborazione con la Condotta Slow Food Valle Umbra, domenica 8 dicembre alle ore 17.30 presso la Chiesa Nova, I Vini delle Feste, degustazione guidata di Asti Spumante, Moscato, Sagrantino passito e Barbera chinata, consigli enologici per prepararsi alle festività natalizie. Ed ancora, per un’idea regalo originale e gustosa, sarà possibile scoprire i presidi Slow Food dell’Umbria. Questo fine settimana presso la casetta dei Presidi in degustazione il Cicotto di Grutti e la Roveja di Civita di Cascia.

Per i più piccoli tante le attività di animazione con musica e canti natalizi, favole e giochi, scuola di magia, laboratori di lettura e creatività e la sfera magica di Babbo Natale. Nei giorni interessati dall’evento sarà inoltre possibile provare gratuitamente l’auto elettrica di Umbria Green Card.

Per chi volesse scoprire le bellezze del territorio massetano in un viaggio emozionale tra abbazie benedettine e borghi medievali che lega San Francesco all’invenzione del Presepe, domenica 8 dicembre ore 15, visita guidata a cura di Alessia Ottaviani (info 347-1045698). In programma anche la personale di pittura del maestro Giuliano Ottaviani (tutti i giorni nella Chiesa Nova) e venerdì 6 dicembre alle ore 17.30 il musical di beneficienza Carmela Armonia, per scoprire il verso senso della vita in uno spettacolo scritto e interpretato dai ragazzi con disabilità del Centro Speranza di Fratta Todina.

Luci, colori e profumi del Natale a Massa Martana con un mercatino che guarda alla tradizione, senza tralasciare le novità e le eccellenze enogastronomiche della nostra regione, in un convivio di specialità culinarie, idee regalo, musica e tante iniziative dedicate ai bambini e alle famiglie.

 Per ulteriori informazioni: www.comune.massamartana.pg.it



 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close