Italia

Bardonecchia Due valanghe Morto uno sciatore

 Valanga su una pista sciistica di Marilleva Salvo lo sciatore travoltoDue valanghe a Bardonecchia, nel Torinese, nelle ore di mezzogiorno,  tra le località Melezet e Les Arnauds, in zona dove le piste sono chiuse.

Due valanghe sono cadute questa mattina nel comprensorio di Bardonecchia, nel torinese. La prima si e’ verificata in localita’ Melezet e sarebbe stata provocata da uno sciatore in fuoripista, nonostante gli allerta delle ultime ore a causa delle abbondanti precipitazioni. Un giovane snowboarder, Guillaume Detellier, 24 anni, di Annecy, è stato travolto travolto dalla seconda delle due slavine. Rianimato dopo un arresto cardiaco dagli uomini del 118 e del Soccorso alpino, è stato trasportato alle Molinette di Torino dove è morto all’arrivo in ospedale: le sue condizioni erano disperate disperate per una gravissima ipotermia. Tre suoi compagni sono stati solo sfiorati dalla massa di neve e hanno dato l’allarme.

Poco prima un’altra valanga è caduta nella stessa zona, sfiorando una ragazza che trasportata al Cto, le è stata diagnosticata un trauma lombare e le sue condizioni non destano preoccupazioni. Secondo i carabinieri si trovava su una pista chiusa ed è stata lei a provocare la slavina. La ragazza verrà denunciata.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close