EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Candele Il significato dei colori e i segni zodiacali

Candele Il significato dei colori e i segni zodiacaliIn questo periodo natalizio, come augurio di buon anno, spesso ricorriamo alle candele, una fiamma magica per dare un tocco in più al momento e magari propiziarci tanta fortuna. La candela, simbolo della luce, è ancora oggi molto presente nelle nostre abitazioni. Se ne trovano di ogni colore, adatte a diverse situazioni e profumate.

Storicamente l’invenzione della candela viene attribuita agli antichi Romani che per primi iniziarono ad utilizzare strumenti molto più simili alle moderne candele. In Giappone le prime candele vegetali erano prodotte con cera estratta dal mallo di noce mentre in India la cera veniva prodotta dall’albero di cannella.

Sin dall’antichità alla candela, oltre all’effetto di produrre luce, viene assegnato un ruolo di protezione, proprio perché la luce ha sempre rappresentato per l’uomo il potere divino, ovvero la saggezza, l’illuminazione intellettuale, la conoscenza, la realizzazione.  È da queste elevate convinzioni che nasce la pratica magica di accendere candele. Sono strumenti, canali, simboli utilizzati con un preciso intento, e significato in stretto collegamento con i colori delle stesse candele e con i segni zodiacali.


Ogni candela ha il suo significato, il proprio colore e di conseguenza va accesa secondo lo scopo e dalla o per la persona il cui segno zodiacale è maggiormente protetto da quel colore. In base al colore di cui la candela è costituita, il suo significato varia considerevolmente. La candela e il suo colore irradiano specifiche energie, che dovranno essere in sintonia con la persona, il nostro obiettivo e desiderio.

La candela bianca simboleggiala la purezza e la virtù. Essa è in grado di attirare le energie positive e di disperdere le negatività, purificando l’ambiente. Il corrispondente planetario del colore è la Luna. La candela di colore bianco viene usata nei rituali nei quali si richiede un riequilibrio energetico. Il segno zodiacale è il Cancro.

Le candele nere simboleggiano le profondità della Madre Terra, vengono usate per rituali di protezione, per allontanare persone indesiderate. Il corrispondente planetario del colore è Saturno.

La candela viola favorisce la meditazione, l’elevazione spirituale e il sapere occulto. E’ usata per fermare le negatività, per neutralizzare azioni magiche negative, per proteggere i propri animali domestici. Il viola è un colore molto positivo,.Il corrispondente planetario del colore è Nettuno/Mercurio. E’ la candela del Sagittario.

La candela verde simboleggia l’elemento Terra. Il corrispondente planetario del colore è Venere. Per l’amore, la fertilità, la prosperità e la buona ,la bellezza e il rinvigorimento. Indicata per il Toro e Capricorno.

Una candela blu è un potente mezzo di protezione, per allontanare dolori, malattie, invidia, sfortuna, problemi. Il suo elemento è l’ Acqua. Il corrispondente planetario del colore è Urano/Giove. Significa anche armonia, pazienza, pace e verità. Perfetta per l’Aquario.

La candela rosa rafforza l’amore e l’affinità spirituale e fisica tra due persone. l corrispondente planetario del colore è Venere. Bilancia i sentimenti e attenua le passioni. E’ la candela della Bilancia.

La candela rossa è l’amore, l’affetto, il miglioramento di sé, l’altruismo e la generosità. Il corrispondente planetario del colore è Marte/Plutone. Simbolo di forza, vitalità e coraggio, di potere e forti emozioni. Il rosso infonde ardore, calore, e combattività anche nelle situazioni più difficili, e influisce sull’umore malinconico. Indicata per l’Ariete e lo Scorpione.

La candela marrone simboleggia la Terra, è usata per le questioni materiali per la protezione della casa, dei familiari e degli animali. Per ritrovare oggetti perduti. Può essere utile per riconciliarsi con amici o per rafforzare un legame. Segno zodiacale Vergine.

La candela arancione assicura successo delle cose intraprese, porta risultati positivi in esami e prove. Porta attrazione e creatività aumenta la concentrazione, fa sorgere nuove idee, stimola la creatività e la vitalità mentale. Benissimo per i Gemelli.

La candela gialla viene usata per il successo nelle azioni e per la realizzazione dei progetti, soprattutto per quanto riguarda lo studio e la memoria. Il corrispondente planetario del colore è Mercurio. Ha il potere di districare gli ostacoli. Il giallo, colore del Sole, abbinato fuoco è in grado di infondere una energia. Chi meglio che il Leone.

Candela oro: associata al Dio solare, soprattutto gli equinozi e i solstizi. Essa è simbolo del maschile. E’ in grado di donare benessere, costanza, forza di volontà e molta forza fisica e psichica quando si deve operare per il bene di una persona cara

La candela color argento simboleggia invece la Luna e il femminile. Ottima per meditare può influire positivamente sulla capacità di introspezione e per aumentare la propria sapienza.

La candela rame per la passione, la carriera, la crescita professionale, il denaro. Ci fa superare gli ostacoli: in amore serve per far rinascere una passione.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com