Italia

Forconi, Popolo. U-boats, caschi di Torino. Agente della Polizia Stradale con Forcone?

Polizia Stradale con ForconeLa settimana è iniziata con il mistero dei caschetti della Polizia di Stato a Torino, e, sebbene ci siano stati i relativi chiarimenti di Questure, Sindacati e del Ministro Alfano, non cala il dibattito in rete. Gli u-boats non più sulla testa degli uomini della Polizia di Stato hanno sollevato polemiche ma anche ammirazione tanto è che da lunedì in tutte le piazze ed in tutti i corte si chiede alla Polizia di solidarizzare. Poi Grillo immediatamente dopo, un pò per cavalcare l’onda un pò per scaldare l’atmosfera ha palesemente chiesto alle Forze dell’Ordine di manifestare in piazza a fianco a Forconi e Popolo.

Aspre, asprissime le risposte dei sindacati, del Ministro Alfano e del Primo Ministro Letta. Se nelle piazze tanti sono convinti di aver la Polizia dalla propria parte dall’altra si continua a ribadire che le tecniche distensive vengono usate per non scaldare il clima già effervescente.

Ecco però che navigando in rete, in uno dei gruppi dedicati ai Forconi ed al Popolo si trova una foto sconcertante. Un uomo che, secondo gli indumenti indossati pare essere appartenente alla Polizia Stradale ha un forcone in mano. Vero?

Non è chiaro dove venga fotografata la scena, forse in Sicilia, alcuni mormorano Sardegna ma non sembra ci siano blocchi di Forconi o Popolo se non sulla SS 131, (altezza di Ottana e Sardara) Cagliari, Sassari e Oristano, Ponte del Rimedio, visto lo sfondo sembra chiaro non essere nell’Isola mentre più probabile resta l’ipotesi Sicilia.

Quel che più turba è che l’uomo ritratto, posto che appartenga veramente alla Polizia Stradale così come sembra dalla divisa indossata abbia abbandonato per l’attimo della foto il ruolo che invece è solito usare per compiere un palese gesto in sfregio a qualsiasi legge normante l’ordinamento di Polizia in vigore in Italia per aderire ad una protesta che ha i torni sempre più sovversivi.

Come è possibile? E’ vera questa foto? Qualcuno dice che sia una carnevalata, intanto però il dubbio resta anche perchè non sembra proprio una divisa da carnevale.

Intanto ulteriori conferme ci arrivano, la divisa e la paletta dovrebbero essere vere.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close