EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

I trucchi per non ingrassare durante le feste

natale, capodannoIl Natale ed il Capodanno sono sinonimi di festeggiamenti e pasti abbondanti conditi da spumanti e dolci di ogni tipo. Inevitabilmente, in questo periodo di feste si prendono dei chili di troppo che ci costringono ad iniziare il nuovo anno a dieta.

Se si desidera restare in forma ma, contemporaneamente, festeggiare si possono seguire alcuni utili consigli. Vediamo quali.

1 E’ opportuno stabilire quali siano i pasti nei quali concedersi degli sgarri in modo che in quelli precedenti e seguenti si segua un regime ipocalorico. Dopo il pranzo del 25 o del primo gennaio a cena sarebbe opportuno concedersi un’insalata non condita, un minestrone, della frutta o dei latticini magri. Meglio evitare la frutta secca, i dolci e le pietanze condite.

2 Durante le feste bisogna praticare movimento. Si può andare a piedi, organizzare una passeggiata in centro oppure andare a ballare. L’importante è allenarsi in modo da smaltire le calorie in eccesso e restare tonici.

3 I superalcolici, le bibite gassate ma anche le salse e gli snack devono essere attentamente dosati. In caso di aperitivo, non bisogna eccedere né con il bere né con il mangiare, soprattutto se dopo è previsto un pasto. Fra i cibi da limitare vi sono i dolci elaborati, le fritture, il burro e le carni preparate con salumi e panna.

4 Per evitare di mangiare troppo, il segreto è bere molta acqua prima dei pasti e saziarsi di verdura cruda non condita. Inoltre, non bisognerebbe mai chiedere il bis, neanche dei dolci e a pasto non bisognerebbe superare i due bicchieri di vino. La frutta secca è salutare ma è anche calorica, ecco perché è bene optare per la quantità racchiusa in un pugno.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com