Esteri

Il Re Mohammed VI del Marocco riceve Hillary Clinton a New York

1481975_732069503487587_1636863039_nNew York, 04 dic 2013, Il Re Mohammed VI del Marocco ha avuto un incontro importante, martedì, con Hillary Clinton a New York nell’ambito dell’amicizia rinnovata tra la Famiglia Reale e la famiglia Clinton, e la stima che porta Hillary Clinton al Marocco e il suo popolo.

Hillary Clinton era la Prima Donna degli Stati Uniti d’America dal 1993 al 2001 durante la presidenza di Bill Clinton, poi Senatrice dello Stato di New York per due mandati successive dal 2001 al 2009 e Segretario di Stato dal 2009 a 2013 durante il primo mandato del Presidente Barack Obama.

Da ricordare che il Re Mohammed VI è in visita ufficiale agli USA, ha incontrato i Capi della Diplomazia e della Difesa americana, e ha incontrato il 22 novembre il Presidente Barack Obama durante questo importante incontro, Sua Maestà il Re e il Presidente americano hanno discusso le diverse questioni di interessi comuni, sul piano bilaterale, regionale ed internazionale e hanno confermato la loro determinazione a consolidare le relazioni di amicizia storica di partenariato fruttuoso e di alleanza strategica che uniscono i due paesi amici. In questa occasione è stato firmato un Comunicato Congiunto tra il Regno del Marocco e gli Stati Uniti d’America.

 

Tag

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close