Rubriche

In un libro tutta la classe senza tempo di Rolex

Adv Rolex 1In un libro tutta la classe senza tempo di Rolex“Viaggio nelle pubblicità storiche: Rolex” ripercorre, attraverso oltre 500 pubblicità, la storia di una delle più prestigiose maison di orologeria al mondo.

Milano 10 dicembre 2013 – Dopo approfonditi studi e grazie alla vasta raccolta del collezionista Michele Babbo, Emma Luxardo, managing director di Value Collection, ha deciso di dare vita ad un prestigioso libro per raccogliere e commentare le oltre 500 pubblicità che hanno fatto la storia del marchio Rolex, dal 1915 fino agli anni ’80.


Questo volume, in edizione limitata di mille copie, ripercorre tramite le immagini decenni di grandi successi e pionieristiche strategie pubblicitarie che hanno fatto di Rolex la più nota e imitata maison di orologeria al mondo. Il materiale pubblicitario racconta un marchio, un mondo e una società in evoluzione ed evidenzia come l’orologio si sia trasformato da strumento con la semplice funzione di segnare il tempo a oggetto di status sociale.
E’ un libro rivolto a tutti i lettori curiosi, non solo quindi agli appassionati di Rolex e di orologeria, ma anche ai protagonisti del mondo del marketing, della comunicazione e della pubblicità.
Nella prima parte del libro il lettore potrà ammirare tutte le pubblicità presentate in ordine cronologico.
Nella seconda parte invece verranno suggeriti al lettore alcuni spunti necessari a comprendere gli innumerevoli segreti che le pubblicità celano e verrà mostrato come un impero non nasca da colpi di fortuna o dal solo lavoro unito alla qualità, ma anche da una mirata strategia di comunicazione.

Per concludere e fornire al lettore un quadro completo, nell’ultima parte viene poi accennata brevemente la storia dell’azienda e della pubblicità in generale.
Si presta ad essere una perfetta idea regalo per Natale, in quanto la numerazione gli conferisce unicità e lo rende un pezzo da collezione.
Prezzo e disponibilità
Il libro è acquistabile online all’indirizzo: https://www.valuecollection.com/libri.aspx
Prezzo di copertina: 130 Euro + spese di spedizione.

Emma Luxardo è una professionista nota nel settore del collezionismo; ha ricoperto le cariche istituzionali di Direttore Generale nelle case d’asta “Antiquorum” e “Patrizzi & Co Auctioneers”, inoltre ha curato rubriche e redatto numerosi articoli apparsi su riviste di settore italiane e straniere quali ad esempio “L’Orologio”, “Watchshop” e “QP”. Dal 2011 gestisce la società Value Collection, specializzata nella compravendita di orologi e oggetti da collezione.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close