EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

L’amore e le sue sfumature le declinazioni di “Del Racconto, il Film Indoor” 6 Dicembre Castello Angioino Mola di Bari

“Del Racconto, il Film Indoor” I mille volti dell’amore declinati in parole e immagini, per dare a chi assiste un punto di vista privilegiato sul sentimento che più degli altri ci sconvolge l’anima. E’ quello che vedremo nel prossimo appuntamento della rassegna cineletteraria “Del Racconto il Film Indoor” organizzato in collaborazione con ARCIGAY.

Venerdì 6 dicembre, per “Del Racconto, l’Amore”, a partire dalle 19.30 nel Castello Angioino di Mola, verrà presentato il libro della scrittrice barese Francesca Palumbo: “Il tempo che ci vuole”. La vita di Monica e Dunia, la storia delle persone che girano attorno a loro, attorno alle due ragazze che si completano a vicenda e che rispettano una sorta di accordo di “mutuo soccorso”. Un romanzo corale che racconta di amicizia, tradimenti, normalità, formalismo, amori e debolezze. Di vita.
A seguire il film “Bella di papà” di Enzo Piglionica che ci porterà nelle vicende di Enrica e Filippo, promessi sposi, emozionati e titubanti, e dei loro parenti e amici. Interverranno alla serata il regista Enzo Piglionica, gli attori Giorgio Colangeli, Nicola Nocella e Nicola Vero, il produttore Daniele Abbinante e Giuseppe Maffia presidente di Arcigay Bari.
La prima edizione della Rassegna “Del Racconto, il Film Indoor”, organizzata dalla cooperativa sociale “I bambini di Truffaut” e diretta da Giancarlo Visitilli, si svolge in cinque Comuni: Mola di Bari, Modugno, Sannicandro di Bari, Toritto e Bari. La Rassegna vanta il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Mola di Bari, Sannicandro di Bari, Toritto, Modugno, Apulia Film Commission, L’Edificio della Memoria, I dialoghi prima dei dialoghi, I.I.S.S. “P. Sette” Santeramo in Colle, Liceo “M. Polo” Bari, Liceo “G. Bianchi Dottula” Bari, I.I.S.S. “Da Vinci-Majorana” Mola di Bari, Ordine degli avvocati di Bari, Associazione Nazionale Magistrati, Centro Interuniversitario di ricerca per gli Studi Gramsciani, UNICEF, ABA di Ruvo di Puglia, ARCIgay, VI Circoscrizione Bari (Carrassi – San Pasquale), Ordine giornalisti Puglia, Associazione della Stampa di Puglia, Coop. Progetto Città, F.I.D.A.P.A. Sez. Modugno, Sportello Elp, Libreria “Culture Club Cafè” di Mola di Bari, libreria ufficiale della Rassegna insieme con “Libriamoci” di Bitritto.
Per evitare problemi di parcheggio a Mola di Bari, l’organizzazione consiglia a quanti vorranno partecipare di lasciare l’auto in Corso Italia, proprio all’ingresso della città provenendo da Bari.
L’ingresso agli eventi non prevede il pagamento di un biglietto, ma un contributo libero, anche minimo, da destinare ai progetti sociali della cooperativa, a favore dei minori
Seguirà comunicato per sabato 14 dicembre.
SI COMUNICA INTANTO CHE L’APPUNTAMENTO DEL 7 DICEMBRE, A MOLA DI BARI, E’ STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI CAUSA INFORTUNIO.

Per informazioni:
Segreteria Coop. cell. 342.6624110 – ibambiniditruffaut.segreteria@gmail.com
Sito: www.ibambiniditruffaut.it
Twitter: @DelRaccIndoor – #DelRaccIndoor
Pagina Facebook: Del Racconto, il Film Indoor


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com