EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Lo stile Pur Manufactur e del designer meranese Harry Thaler

Lo stile Pur Manufactur e del designer meranese Harry ThalerTwist and lock è la linea di prodotti di design realizzati da Harry Thaler che fanno parte della collezione Pur Manufactur e che sono disponibili presso Pur Südtirol, il mercato dei sapori autentici di Merano.

La collezione Pur Manufactur è composta da oggetti di lontana memoria, frutto della sperimentazione della materia da parte di alcuni giovani artisti. La linea Pur Manufactur è suddivisa in oggetti “Per affettare”, “Per cucinare”, “Per decorare” e “Per conservare” e sono tutti acquistabili nello store online.

Twist and lock” raccoglie una serie di prodotti realizzati in legno di melo, destinati a un uso quotidiano e realizzati con materiali naturali. La precedente esperienza di artigiano di Thaler influenza profondamente i suoi prodotti, la qual cosa è ben visibile osservando tutti i suoi oggetti, dal dosa spaghetti allo schiaccianoci, dai bicchieri alla caraffa.

Thaler, orafo di formazione, è un designer di Merano che nonostante la sua giovane età (è del 1975) ha già ottenuto importanti riconoscimenti a livello internazionale come l’Interior Innovation Award nel 2013, il Good Designe Award di Chicago nel 2011, e il Conrad Fondation Award nel 2010. Dal 2008 vive e lavora a Londra ma non ha mai rinunciato al forte legame con la sua terra natale. Oltre ai prodotti Pur Manufactur, Thaler si è anche occupato degli interni dei negozi Pur Südtirol, dove salta subito in evidenza l’utilizzo di cassette di melo reinterpretate dall’artista, combinabili e anch’esse in vendita al pubblico.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com