EsteriSport

Mondiale per club: Atletico Mineiro ko, Raja Casablanca in finale, congratulazione del Re e festa in tutto il Marocco

1477812_740864769274727_408989538_nSua Maestà il Re Mohammed VI del Marocco ha felicitato, telefonicamente, l’allenatore di Raja Casablanca Faouzi Benzarti e tutta la squadra per la loro qualificazione al finale del Mondiale per Club 2013. Questo gesto Reale attesta il grande interesse accordata allo sporto nazionale da SM il Re che ha operato sin dalla sua intronizzazione, une strutturazione folgorante della politica sportiva nel Regno per dare maggiore sostanza. Da ricordare che SM il Re ha tracciato un raodmap dal 2008 allo sporto nazionale, inaugurando personalmente numerose infrastrutture sportive e incoraggiando i campioni marocchini nelle competizioni internazionali.

Ieri l’altro a Marrakech, Raja Casablanca ha battuto i brasiliani dell’Atletico Mineiro capitanata da Ronaldinho con 3 -1 grazie alle reti di Iajour, Moutouali e Madibé, è stata una grandissima festa popolare in tutte le piazze del Marocco, particolarmente a Dakhla e laayoune. Sabato sera (ore 20.30), in finale contro il Bayern di Monaco, i Verdi proveranno ad entrare nella storia divenendo la prima squadra africana a vincere il trofeo.

In bocca al lupo RAJA!

Tag

Yassine Belkassem

Yassine Belkassem, marocchino italiano, già pubblicista con www.stranieriinitalia.it, e Almaghrebiya, attualmente collabora con NotizieGeoplotiche.nete Ajialpress.com testata marocchina. Per Mediterranews cura aggiornamenti dal Marocco e non solo

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close