EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

‘Ndrangheta in Lombardia Arrestati in 8 vicini al clan Mancuso

carabinieri ddaIn corso di esecuzione dall’alba di questa mattina un’operazione dei carabinieri del comando provinciale di Milano in Lombardia. Otto le persone arrestate che, a quanto riferito dai Carabinieri,  risulterebbero legate al clan Mancuso e che dovranno rispondere di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Numerose anche le perquisizioni. Oltre che in Lombardia, i carabinieri del Comando provinciale di Milano stanno eseguendo le ordinanze, anche in alcune province del Sud Italia.

Le ordinanze di custodia cautelare sono emesse su richiesta della Dda di Milano a seguito dell’indagine denominata “Grillo parlante 2” con  specifico riferimento al fenomeno «dell’infiltrazione mafiosa nel tessuto economico-imprenditoriale locale» della Lombardia, argomento al centro proprio martedì, a Milano, della Commissione Parlamentare Antimafia.

L’indagine nasce dall’attività investigativa conclusa nell’ottobre del 2012, quando furono arrestati 23 soggetti ritenuti appartenenti o collegati alla criminalità organizzata di origine calabrese operante in Lombardia vicini alla cosca Mancuso, attiva stabilmente in Milano e provincia.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com