Economia

Oristano, Valori in Movimento

Oristano28DICEMBRE2013 (4)Sabato 28 Dicembre, tempo di feste, di bilanci e di progetti. A Oristano nella centrale Piazza Roma Italia Dei Valori Sardegna ha scelto di proiettarsi nel 2014 proponendosi ai cittadini. “partiamo da Oristano” afferma Giommaria Uggias europarlamentare e segretario regionale del IDV “partiamo da un territorio che sta conoscendo una profonda crisi ma che può rappresentare un cardine dello sviluppo regionale”.

Nel corso della mattinata, a cittadini e giornalisti partecipanti, sono state illustrate le motivazioni e gli scopi della proposta di legge dell’Italia Dei Valori finalizzata all’abolizione del gioco d’azzardo e le iniziative che verranno messe in campo nei prossimi mesi. La tappa Oristanese rappresenta la prima di tante soste che porteranno il camper dei valori a toccare i centri simbolo della società sarda “partiamo dagli ultimi” continua Uggias “ dai piccoli centri, da una Sardegna lontana dai palazzi di Cagliari ma non per questo meno valida e meno importante. Da questi centri può e deve nascere la ripresa”. Un messaggio di attenzione e impegno verso i problemi reali dell’Isola che traspare più volte nelle dichiarazioni del segretario regionale “non dobbiamo e non vogliamo dimenticare quelle situazioni su cui i riflettori dell’attenzione pubblica sembrano gia essersi spenti. Realtà come Terralba e Uras recentemente sconvolte dall’alluvione non saranno lasciate sole”

Concetti ripresi anche dal rappresentante regionale dei giovani Lorenzo Erbi “da parte nostra in questi mesi verranno esposti e comunicati i progetti indirizzati ad uno sviluppo globale della società sarda, Dall’agricoltura al commercio, passando per il turismo e per il rispetto del territorio, idee e studi che vogliono essere da spunto per una crescita intelligente” afferma il rappresentante giovanile dell’Italia Dei Valori

 

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close