EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Rimini: uno sfavillante Capodanno, il più lungo del mondo. Ecco il programma

Rimini: uno sfavillante Capodanno, il più lungo del mondo. Ecco il programma In Riviera Adriatica un San Silvestro eccezionale. A Rimini si saluta il 2013 e si accoglie il 2014 a suon di musica.

Feste e musiche in ogni piazza, al Piazzale Fellini special guest  Marco Mengoni,.

Sul palco però anche Serena Autieri e Alvin che presenteranno la scaletta, tra gli ospiti non poteva mancare Mario Biondi, con il suo album Mario Christmas“Rimini, Il Capodanno più lungo del mondo in Piazzale Fellini” ospiterà anche musica dal vivo con i Dj Giuseppe e Ylenia di Radio 105.


Quest’anno da Rimini arriverà un regalo speciale a tutta Italia. Il grande show musicale di piazzale Fellini sarà il protagonista assoluto della rete ammiraglia Mediaset con il concerto in diretta tv condotto da Serena Autieri con la partecipazione di Alvin, che introdurranno i due concerti di Marco Mengoni, definito dai media l’artista dell’anno, e quello di Mario Biondi.

Ecco come presenta il Capodanno di Rimini il comune.

Dalle ore 21.00 (dopo il discorso a reti unificate del Presidente della Repubblica) alle 24.30, andrà in diretta da Piazza Federico Fellini lo show ‘Capodanno in musica’ che traghetterà verso il nuovo anno il pubblico di piazza e quello televisivo.

Protagonisti della serata Mario Biondi, attualmente terzo in classifica con l’album “Mario Christmas”, e Marco Mengoni reduce da un anno ricco di soddisfazioni: dalla vittoria a Sanremo al doppio disco di platino a “#Prontoacorrereilviaggio”, triplo cofanetto a coronamento del successo che l’ha visto nella top ten con 35 settimane di permanenza, dal riconoscimento “Best European Act MTV” a quello di “Rivelazione Eurosong 2013”; dal primo artista suonato dalle radio italiane a uomo dell’anno per iTunes che con lui ha voluto realizzare il primo iBook di un artista italiano.


 I due artisti saranno affiancati da una madrina d’eccezione, Serena Autieri, attualmente nelle sale cinematografiche nel film di Pieraccioni “Un fantastico viavai” e pienissima di esperienze prestigiose tra cinema, canto e tv e dal conduttore radio e tv Alvin.

 Il ritorno di Rimini in diretta televisiva, per la prima volta sulla rete ammiraglia Mediaset, è l’ennesimo concreto risultato a testimonianza del nuovo corso intrapreso dalla città per rilanciare l’appeal di Rimini e della Riviera a livello nazionale, il riconoscimento di un percorso che ha nel format del Capodanno più lungo del mondo e nella scelta di Marco Mengoni i suoi punti di forza, capaci di suscitare l’interesse di una importante emittente televisiva nazionale come Canale 5.

Oltre alla diretta del 31 dicembre, territorio potrà beneficiare dell’importante vetrina promozionale offerta dalla campagna di spot televisivi giornalieri di annuncio dell’evento, in onda fino al 31 dicembre, per pubblicizzare la serata clou di “Rimini, Il Capodanno più lungo del mondo in Piazzale Fellini”.

La diretta di Canale 5 sarà l’apertura e il momento clou di una notte che si preannuncia speciale e lunghissima per tutti, riminesi e ospiti, che potranno proseguire i festeggiamenti con mille proposte inedite, dai capodanni in centro storico, nei luoghi simbolo della città, ad ingresso libero, fino alle feste nei locali di Rimini, collegati fra loro dal braccialetto del divertimento ‘Rimini Movida pass’.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com