Italia

Roma Maxi operazione Guardia di Finanza Sequestrati giocattoli, addobbi e profumi contraffatti e non sicuri

Roma Maxi operazione Guardia di Finanza Sequestrati giocattoli, addobbi e profumi contraffatti e non sicuriSequestrati 4 milioni di prodotti contraffatti. Tra la merce sequestrata, 56.000 giocattoli Disney taroccati, 567.000 cosmetici nocivi per la salute, 4.700 anelli con falsi marchi e 440.000 addobbi natalizi a rischio incendio.

La Guardia di Finanza di Roma , durante un controllo in città e provincia, ha sequestrato giocattoli, addobbi e cosmetici ‘taroccati’che invadono il mercato in vista del Natale. All’operazione ha contribuito anche il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Roma, che ha impiegato una squadra specializzata nella verifica della normativa antincendio sui luoghi di lavoro.

Nell’operazione sono stati sequestrati quattro milioni di prodotti contraffatti tra cui 56.000 giocattoli ‘Disney’ taroccati, 567.000 cosmetici nocivi per la salute pubblica, 4.700 anelli con falso marchio ‘Amen’ e 440.000 addobbi natalizi. Denunciate a piede libero quattordici persone – dieci cinesi, tre maghrebini ed un libico.

In uno dei capannoni ispezionati, gestito da cinesi, era no state effettuate modifiche che avevano vanificato la fruibilità dei percorsi antincendio ed era stata aumentata  la quantità di materiale combustibile ed infiammabile.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close
Privacy Policy Cookie Policy