EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Rossano: Christmas Musical Show: V Memorial Millevoci per un Angelo, 3 gennaio

Millevoci per un angelo V edizioneRipartano i concerti della IX edizione de “La Città della Musica”

CHRISTMAS MUSICAL SHOW

V° MEMORIAL “MILLEVOCI PER UN ANGELO”

Venerdì 03 Gennaio 2014 – ore 19,15 – Teatro Amantea-Paolella

Rossano (Cs), 31 Dicembre2013. Riparte il cartellone concertistico della IX edizionede La Città della Musica”. Ad aprire gli scenari per il nuovo anno ed a impreziosire la kermesse sarà il memorial “Millevoci per un Angelo”, giunto alla quinta edizione, dedicato alla piccola Mariasole CONVERSO scomparsa nel 2009.

Lo spettacolo, in programma per venerdì 3 gennaio, alle ore 19.15, avrà come scenario lo splendido Teatro Amantea-Paolella di Rossano centro storico. A ricordare Mariasole, a differenza delle edizione passate, in cui si sono alternati cori di voci bianche, sarà un Musical a cura della “Compagnia della Piccola Luna” teatro-musical, diretta da Giancarlo SCARDIA.

La compagnia pugliese presenterà uno spettacolo in cui saranno messi in scena frammenti di Musical tra cui Pinocchio, La Bella e la Bestia, Peter Pan, seguendo un unico filo conduttore: lo spettacolo attraverso la commistione di danza, recitazione e canto, proprio del Musical che farà fantasticare il pubblico presente, ma soprattutto divertirà la piccola Mariasole, che avrà un posto privilegiato guardando lo spettacolo dal “cielo”. La compagnia salentina, è una delle “esperienze” didattico-musicali più interessanti del sud Italia. Nata nel 2009 da un’ idea di Giancarlo Scardia, nel giro di pochi anni ha solcato i teatri ed i luoghi più importanti e suggestivi d’Italia. Ha vinto numerosi concorsi, ma principalmente ha portato freschezza, originalità e tanto talento, condiviso e apprezzato ovunque.

A supportare la grande organizzazione dell’evento, così come di tutto il cartellone della IX edizione de “La Città della Musica”, organizzata e diretta dal Centro Studi Musicali G.Verdi diretto dal M° Giuseppe CAMPANA, saranno la Pro Loco cittadina presieduta da Federico SMURRA, il periodico d’informazione del territorio “La Voce” guidato da Luigi ZANGARO, Libreria Gulliver di Granata Group con il patrocinio della Provincia di CosenzaAssessorato al Turismo e Spettacolo. Media partener della kermesse concertistica l’emittente televisiva della sibaritide Tele A 57.

In una dichiarazione la mamma di Mariasole prof.ssa Emanuela ROMANO sottolinea come il memorial in onore della piccola fanciulla, morta a causa di un tumore incurabile, vuole essere, non solo un momento di memoria per tutta la comunità rossanese, ma anche un motivo di riflessione per la grande diffusione di malattie terribili che dilagano nel nostro territori”.

I prossimi appuntamenti della IX edizione de “La Città della Musica” si terranno a cadenza settimanale, ogni sabato a partire dall’undici gennaio fino alla fine di maggio dell’anno 2014. Uno sforzo di grande rilievo culturale che il M° Giuseppe Campana “offre” alla città di Rossano e a tutto il territorio.

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com