EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Torino ed Alessandria Capodanno senza botti nel rispetto degli animali domestici

Torino ed Alessandria Capodanno senza botti nel rispetto degli animali domestici Torino, niente botti a Capodanno? Così pare.Il “Regolamento per la tutela ed il benessere degli animali in citta'” del Comune di Torino stabilisce che l “L’attivazione di petardi, botti, fuochi d’artificio puo’ configurarsi come maltrattamento e comportamento lesivo nei confronti degli animali”.  A Torino vige “il divieto di fare esplodere petardi, botti e fuochi d’artificio” sul territorio. Un Capodanno silenzioso o almeno con rumori limitati. La norma sara’ ‘ricordata’ ai cittadini torinesi in alcuni spot radiofonici, che saranno messi in onda in questi giorni. L’inosservanza di questa norma prevede una sanzione da 50 a 500 euro per chi utilizza i botti nonostante il divieto.

Divieto di botti anche as Alessandria, infatti il Comune di Alessandria ha emesso un’ordinanza, che vieta i fuochi d’artificio il 31 dicembre ed il 1 gennaio.

“Tale atto  e’ stato emanato nell’ottica della tutela di sicurezza e quiete dei cittadini e della salvaguardia del benessere degli animali”. I controlli saranno effettuati dalla polizia municipale e dalle forze di polizia e l’inosservanza prevede sanzioni da 25 a 150 euro.

About the author

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com