EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Tornare in forma in vista di Capodanno? Ecco come depurarsi

Tornare in forma in vista di Capodanno?  Ecco come depurarsiI cibi di Natale hanno lasciato il segno: gonfiore, pesantezza e qualche chili in più.

Per tornare in forma, anche in previsione di Capodanno, bisogna alleggerire la dieta, privilegiando cibi poco calorici e non conditi. Semaforo verde per frutta di stagione, come arance e mandarini, verdura fresca,come finocchi e carciofi,brodi vegetali e minestre. Per depurarsi è importante bere tanta acqua naturale, evitando le bibite zuccherate e riducendo notevolmente i superalcolici e gli alcolici.

Per eliminare i liquidi in eccesso, si può impiegare l’ananas fresco che apporta soltanto 40 calorie ogni 100 grammi. Questo frutto è diuretico, sgonfiante ed è ottimo anche per chi ha la cellulite o problemi di ritenzione idrica; per questo scopo bisogna consumare quello fresco e non quello conservato nelle pratiche lattine.

Una fetta di ananas fresco è un salutare e poco calorico spuntino pomeridiano ma anche una buona sostituzione di merendine e dolciumi. Inoltre, a colazione si può consumare sottoforma di centrifugato o di macedonia golosa, senza aggiungere zucchero.

Per tornare in forma ed indossare un bell’abito a San Silvestro è opportuno fare movimento, senza esagerazioni e fermandosi se si accusano dolori e malesseri.


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com