Medit...errando

Torre del Greco: tutto pronto per Christmas Village

villaggio di natale E’ tempo di Natale anche a Torre del Greco dove si apre il   Christmas Village. Un momento festoso per tutti tra dolci, cannella, cioccolata  e tanti addobbi natalizi. Una gioia per bambini adulti.

Christman Village è stato organizzato da  dall’Associazione culturale Hobbisti Millemani in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Torre del Greco, in particolare con l’Assessorato alle Attività Economiche e Produttive guidato da Gerardo Guida.

L’allegra fiera si svolge presso il parcheggio comunale “La Salle” (via Alcide de Gasperi, 80) dove si lavora alacremente per l’allestimento del coloratissimo villaggio natalizio. L’artigianato farà da padrone, il 90% sarà di handmade, aree dedicate al  vintage, all’ hobby, la Natale in Rosa, Mercatino della Solidarietà (a cura delle associazioni).


Un evento importante specie per la presenza dell’area dedicata alle donne artigiane, Natale Rosa, nel mercatino si potranno ammirare e perchè no acquistare oggetti d’artigianato: tombolo, merletti, complementi d’arredo, accessori, gioielli artigianali, prodotti in lana, pittura, decoupage.

Molto del materiale utilizzato per l’esposizione è riciclato ma le creazioni sono tutte uniche ed artistiche. Ampio spazio poi alla gastronomia locale.
Gli stand saranno aperti dalle ore 17 alle ore 21 nei giorni: 20, 21, 22, 23, 27, 28, 29 dicembre e 4, 5 gennaio, e dalle ore 10 alle ore 13 nei giorni 24 dicembre e 6 gennaio.

Il 28 dicembre e il 5 gennaio si esibirà la squadra di kung fu dell’ASD Accademia del Pugno del Drago (campione italiana in carica).

Nei giorni 27 e 29 dicembre si alterneranno: giochi e percorsi marziali, sfida a singolar tenzone con bastoni imbottiti (aperta a tutti: mamme contro papà, genitori contro figli, fidanzata contro fidanzato) e un piccolo torneo di bastone aperto a tutti i praticanti di arti marziali (per info 3382307585 Facebook kungfutorre).

La premiazione avverrà la durante la mattinata del giorno 6 gennaio.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close