EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze di Capodanno 2014, ecco le scelte degli italiani

Vacanze di Capodanno 2014, ecco le scelte degli italianiGli italiani rispettano la tradizione, trascorrendo il Natale in famiglia e il Capodanno in viaggio. Secondo i dati diffusi da Federalberghi, il 6% dei nostri connazionali si concederà una notte lontano da casa contro i 53milioni che invece non faranno nessuna vacanza.


I viaggiatori confermano il grande interesse per le zone di montagna ed in particolare per le piste sciistiche. Il Capodanno 2014 vede un incremento di prenotazioni per la Lombardia ed il Lazio ma anche per il Trentino.

Per trascorrere qualche giorno in viaggio, soltanto il 28% degli italiani opta per gli alberghi; infatti, le soluzioni preferite sono lo scambio della casa, l’alloggiare dai parenti oppure presso strutture economiche, come agriturismi e bed&breakfast.

Anche American Express ha studiato le tendenze più in auge in Italia e ha previsto un Capodanno 2014 all’insegna del mare e del caldo e del benessere. Tra le mete più ambite, in testa vi è Miami, seguita da New York e dalle Maldive. In questa speciale classifica, rientrano anche località italiane, come l’esclusiva Cortina e numerosi centri termali.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com