EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Vacanze di Natale e Capodanno? la scelta è low cost

Natale e CapodannoNatale e Capodanno di crisi? Questo anno è ricerca online di voli low cost, crociere e offerte viaggi in treno e bus a dirlo è il  sondaggio Assoviaggi Confesercenti tra le agenzie e i tour operator associati.

Vacanze di Natale e Capodanno 2013  con un calo di prenotazioni ma rapida crescita della voglia di risparmio dunque predilette le mete  che poi sono le capitali europee servite da voli low-cost, crociere in offerta e spostamenti in bus per i gruppi di viaggiatori. Meno dispobinilità economica di chi viaggia anche se comunque non si rinuncia alla vacanza natalizia. Secondo quanto si legge,  a disposizione del viaggiatore c’è un  -20% rispetto all’anno precedente; per il medio raggio l’Europa e mediterraneo il budget si aggira entro i 600/1500 euro, mentre per il lungo raggio la fascia di spesa è tra i 2000/3000.


Soprattutto per le destinazioni europee, si registra un aumento delle preferenze per i vettori aerei low cost, che abbassano il prezzo finale del viaggio. Tra i gruppi di viaggiatori si registra una aumento della tendenza a scegliere la vacanza in bus, controtendenza rispetto agli ultimi due anni. A preferire il trasporto su gomma sono soprattutto i viaggiatori più attenti alla spesa: il mezzo garantisce un abbassamento del prezzo finale, perché i costi del trasporto vengono divisi per il totale dei partecipanti.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com