Italia

Acerra morto il vigile Michele Liguori uomo simbolo della lotta alla camorra nella Terra dei fuochi

terra-dei-fuochiAcerra, è morto  l’unico addetto della sezione ecologica, Michele Liguori. di Acerra.  Liguori non si è mai arreso alla camorra anzi per anni avrebbe denunciato la palese grave situazione della Terra dei Fuochi. L’ultima sua intervista è stata registrata da La Stampa qualche giorno fa.

Michele Liguori, per i camorristi «O’ vigile chiatto co à barb»è stato sempre fuori dal giro, non ha mai offerto coperture ma si è ammalato di tumore, due tumori lo hanno ucciso. La colpa pare sia quella della diossina  PCB 118 e PCB 126, gli oramai noti agenti patogeni che da anni avvelenavano le greggi  e le colture di Acerra.

Liguori consapevole di tutti i rischi per anni ha documentato con foto e reportage la realtà della Terra dei Fuochi, eppure, pochi giorni prima di morire dichiarava a La Stampa: «Il mio lavoro non è servito».

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close