Editoriali

Al cinema in Italia “Belle e Sebastien”

downloadIn Francia il film “Belle e Sebastien” è già annoverato fra i grandi capolavori. Nel nostro paese è appena arrivato nelle sale ma si prospetta già come un sicuro successo.

“Belle e Sebastien” è la commovente storia del rapporto di amicizia fra un bambino ed un cane descritta dal regista francese Nicolas Vanier.
L’avventura di questo ragazzino e del suo pastore dei Pirenei ha già ispirato precedenti produzioni, come il famoso cartone animato e poi una seguitissima fiction televisiva.

Il nuovo film è ambientato nel corso del secondo conflitto mondiale e narra le vicende di Sebastien e del cucciolo Belle, un magnifico cucciolo accusato, ingiustamente, di ammazzare gli animali allevati dai pastori della Valle Maurienne. Sebastien invece intuisce il vero carattere dell’animale, decide di adottarlo e di prendersene cura; da quel momento diventano amici ed il loro rapporto supererà qualsiasi prova e difficoltà. L’amore che lega Belle al suo piccolo padrone è, come accade con gli animali, totale, indissolubile e per sempre proprio come tutti noi vorremo fosse quello fra persone.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close