Italia

Alassio Donna: Gran Galà, prima sfida al V Memoria Bartolomeo Marchiano

ospiti d’onore Milena Dalcerri, giudice del Tribunale per i Minorenni di Milano, e il console generale della Federazione Russa a Genova, Evgeny M. Boykov.

 

 

Alassio (SV). Archiviata l’edizione 2012/13 del Memorial Bartolomeo Marchiano con le sfide ai fornelli delle cucine regionali di Piemonte, Toscana, Emilia e Provenza, è la volta dei “Piatti del Cuore in Rosa” targati FIDAPA, ZONTA, ALASSIO DONNADONNE DEL VINO, ancora una volta sotto l’egida del Lions Club Alassio Baia Del Sole.

Grazie alla collaborazione dei quattro club al femminile, la competizione gastronomica, incentrata sui piatti della tradizione e intitolata al gourmet laiguegliese,  vedrà competere, per il “Piatto del Cuore in Rosa” e per il premio “Sommelier in Rosa”, le studentesse del corso enogastronomico delle classi terminali del “ Giancardi”.

Per la prima serata, di venerdì 31 gennaio 2014 e targata “Alassio Donna”, spetterà all’executive chef del ristorante “Panama”, Moreno Tavernelli, guidare e giudicare i team rosa che si contenderanno il premio finale.

La sfida tra  le giovani promesse dell’alberghiero vedrà come ospiti d’onore Milena Dalcerri, giudice del Tribunale per i Minorenni di Milano, e il console generale della Federazione Russa a Genova, Evgeny M. Boykov.

La nuova formula del Marchiano, ideata dal Centro Studi, si ispira al format del cooking team building con un coach che giudica la capacità del gruppo di lavorare e di cooperare in cucina.

I giudizi degli chef che si alterneranno nelle tre sfide saranno sommati ai voti degli ospiti attraverso la pagina facebook dell’evento.

Durante la cena i commensali avranno modo di valutare, oltre ai piatti, anche i ranghi di sala, al fine di aggiudicare al migliore il premio sommelier istituito dalla sezione savonese dell’Associazione Italiana Sommelier.

Il Memorial, coordinato dai docenti Antonella Annitto, Monica Barbera, Michela Calandruccio, Rita Baio, Daniele Cuminetti, Paolo Madonia e Franco Laureri,   ha ottenuto il patrocinio della Regione Liguria, della Provincia di Savona ed è svolto grazie al contributo di: CONAD, Frantoio Armato, Cantina Sartori di Torre Pernice e TG Events Television.
_EMY9346

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close