Rubriche

Campagna di Progetto Arca per i senza dimora

Fondazione Progetto Arca 3Progetto Arca per i senza dimora di Milano, Roma e Napoli: ogni giorno 800 posti letto e 2000 pasti, 800 posti letto offerti e 2000 pasti distribuiti.

Questi sono i numeri che Progetto Arca riesce a raggiungere ogni giorno a favore delle persone senza dimora in questo periodo di emergenza freddo.

Da 20 anni Fondazione Progetto Arca Onlus opera per fornire un primo aiuto e favorire l’integrazione sociale di coloro che versano in uno stato di grave indigenza ed emarginazione, in particolare le persone senza dimora.
L’azione si è concentrata inizialmente sulla città di Milano, sia con la gestione di Centri di accoglienza – dove le persone ospitate possono dormire la notte, oltre che consumare la cena e la colazione – sia l’organizzazione dell’Unità di Strada – attraverso la quale si distribuiscono cibi, bevande calde, coperte e kit igienico-sanitari alle persone più bisognose, con lo scopo di monitorare il territorio e i casi più urgenti (in coordinamento con le amministrazioni locali). Poi, nell’ultimo anno, l’azione di intervento si è allargata anche ad altre città italiane, come Roma e Napoli.

Con l’obiettivo di potenziare ulteriormente i servizi e di essere presenti in altre città, Progetto Arca avvia una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi fino al 21 gennaio 2014: con un SMS solidale al 45506 è possibile donare 2 euro e aiutare Progetto Arca nel lavoro quotidiano di sostegno concreto ai senza dimora.

progettoarca.org

Una ricerca condotta lo scorso anno da Istat e fio.PSD rileva che in Italia le persone senza dimora siano più di 47mila, di cui 13mila solo nella città di Milano: http://www.progettoarca.org/PA/news/notizia.cfm?rec=29

Campagna di Fondazione Progetto Arca Onlus: numero solidale 45506 dal 5 al 21 gennaio 2013.
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, 3, PosteMobile, CoopVoce e Noverca. Sarà di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada e Fastweb.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close