EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale Ecco il trucco da clown

Carnevale Ecco il trucco da clownCarnevale! Ormai ci siamo e stiamo pensando ad un costume per una sfilata o per una festicciola. La scelta è varia ma il costume da pagliaccio, o da  clow, è un travestimento di Carnevale adatto a tutti. E’ ideale per i più piccoli ma anche per gli adulti che desiderano un costume semplice ma ad effetto. Quel che conta è un bel viso truccato a dovere.

Per realizzare un trucco da clown è necessario acquistare:
1 matita nera
1 naso rosso da clown
Cipria bianca o cerone
Rossetto rosso
Phard rosa acceso
1 matita marrone
Ombretto nero o prugna

Dopo aver lavato ed asciugato con cura il volto applichiamo il cerone oppure la cipria, senza dimenticare il collo; l’obiettivo è quello di rendere omogeneo il colore e di far risaltare il make up di labbra ed occhi.
Con il rossetto coloriamo le labbra abbondantemente, cercando di creare una bocca importante. Con il phard sfumiamo gli zigomi, formando due aloni rotondi di colore scuro. Per quanto riguarda gli occhi, applichiamo l’ombretto riempendo la palpebra mobile. Le donne possono completare il make up con un tratto di matita nera e con del mascara, nero oppure scuro. Con la matita nera, ben appuntita, disegniamo delle piccole stelline sulle tempie e vicino agli occhi. In alternativa si possono disegnare anche dei cuori, più o meno grandi; per un trucco più elaborato è possibile utilizzare una matita colorata, per esempio celeste oppure rossa.
Con la matita marrone segniamo le sopracciglia, in modo da renderle più spesse ed evidenti. Per aumentare l’effetto allegria, disegniamole leggermente rotondeggianti, come se si avesse un’espressione di stupore. A questo punto bisogna soltanto indossare il naso rosso ed uscire!


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com