Italia

Castelsilano: ritrovato stellario trafugato

carabinieriI militari della Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro, nel primo pomeriggio di oggi, hanno recuperato lo stellario della “ss. Maria Immacolata” , trafugato il 02 gennaio us.

La preziosa reliquia e’ stata ritrovata da un passante, occultata in un sacco abbandonato in una delle strade del centro di Castelsilano.
Il prezioso monile era tagliato in due parti, ma tuttavia in buone condizioni e completo di tutte le pietre preziose.
Il ritrovamento e’ frutto della pressione investigativa posta in essere dai Carabinieri che a seguito del furto, hanno effettuato numerose perquisizioni e escussioni di testimoni.
Altro fattore che potrebbe avere indotto i malfattori ad abbandonare la refurtiva e’ anche il fatto che l’oggetto prezioso, gia’ di per sè conosciuto, era stato fotografato e pronto per essere inserito in tutti i bollettini di ricerca, rendendolo conseguentemente di difficilissima collocazione sul mercato clandestino.
La preziosa reliquia, dopo gli accertamenti di rito, e’ stata presa in consegna dal parroco della chiesa della “ss. Maria immacolata”.

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close