Italia

Catanzaro, scuole chiuse sabato 1 febbraio

pioggiaCatanzaro, è allerta meteo.

Dal sito istituzionale del comune si apprende che sabato 1 di febbraio tutte le scuole di ogni ordine e grado sono chiuse.

Così si legge nel sito del Comune di Catanzaro.


In relazione all’allerta meteo emessa dalla Protezione civile, il sindaco Sergio Abramo ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado della Città nella giornata di domani, sabato 1 febbraio. Il dispositivo si è reso necessario, in via precauzionale, per tutelare “la salute e l’incolumità degli alunni e di tutti i soggetti che operano nell’ambito scolastico, evitando i potenziali rischi e/o pericoli derivanti dalla condizione di avversità meteorologica”.
L’ordinanza, condivisa dall’assessore alla pubblica istruzione Stefania Lo Giudice, e predisposta dal settore guidato da Saverio Molica, sottolinea che “l’Amministrazione, per quanto di propria competenza, sta mettendo in atto le misure e le azioni volte al contrasto degli effetti di tale situazione di maltempo, al fine di contenere eventuali danni e consentire la gestione di ipotizzabili interventi emergenziali”.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close