Salute

Dieta dopo le feste? Disintossicazione obbligatoria, qualche consiglio utile

dietaFinite le feste è tempo di dieta. Sicuramente un pò come tutti durante le feste invernali si abbonda di torroni, panettone, pandoro,  ma rimettersi in forma è necessario, un pò di sacrifici bisogna farli. In media fra Natale e Capodanno si prendono dai 2 ai 4 chili, prima ci si rimette in riga meglio è.

Come fare?


Assolutamente vietati i digiuni e le diete drastiche, meglio scegliere regimi alimentari equilibrati e disintossicanti. Secondo gli esperti si dovrebbeseguire un regime a basso contenuto calorico, ma ad alto tasso di alimenti e sostanze drenanti e depurative, da seguire per cinque giorni.

E’ importante ovviamente iniziare la giornata bevendo un litro d’acqua che poi sono solo 4 bicchieri d’acqua ben pieni appena svegli in questo caso si stimolerà l’idratazione e si stimolerà il fegato alla disintossicazione.
Bere tutto il giorno a più riprese è necessario, bene abbondare di tisane.

Prediligere pasti di verdure e proteine, poco pane, meglio se fette biscottate arricchite di fibra, ricotta e tutto senza zucchero.

Spuntini necessari, frutta a metà mattina o metà pomeriggio. Bene inserire le verdure a foglia verde, piano invece con ortaggi, assolutamente da eliminare carote, patate e legumi.

Non dimenticare poi di camminare almeno 20 minuti al giorno a passo spedito.


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close