Italia

Ecco le novità dell’abbigliamento Herno 2014

HERNO

Corre l’anno 1948 quando al Cavaliere del Lavoro Giuseppe Marenzi viene l’intuizione di creare un marchio che negli anni a venire si sarebbe occupato di impermeabili da uomo: viene così al mondo Herno, un’azienda che sin dai primi istanti di vita si da un gran bel da fare nella produzione di capi d’abbigliamento ma successivamente anche da donna, ampliando poi la sua offerta con giacche, tailleur e vestiti.
Spinto da un desiderio commerciale alquanto ambizioso, nonché avvalorato dalla competenza tecnica di Alessandra (consorte del fondatore), il brand conosce un successo tanto immediato quanto inatteso. Sin dalla sua nascita, d’altronde, Herno ha saputo ben equilibrare un forte radicamento al territorio con il mantenimento di un controllo creativo da una parte e il perseguimento di un’elevata qualità dall’altra.

Anche per l’anno che verrà Herno ha pensato ad una collezione uomo/donna che sappia ben rispondere alle esigenze di modernità e di buon gusto tanto in voga oggi giorno. Capi dai lineamenti semplici, ma comunque in linea con le tendenze del nuovo anno; avvalorati da tonalità cromatiche tanto variabili da saper accontentare le esigenze più variegate.

09_pitti_640-480_resize

Per quel che riguarda il comparto uomo un importante ruolo è giocato dal Montgomery a costa inglese, caratterizzato da un interno in nylon trapuntato e da un cappuccio con coulisse regolabile. Ottimo per essere indossato nei contesti squisitamente urbani!
Una buona alternativa, sebbene in tal caso più sportiva e “da battaglia” è invece data dal Piumino Ultralight con dettagli neri. Si tratta di un capo in finissima piuma d’oca, munito di un cappuccio staccabile e di coulisse antivento sul fondo: tutte caratteristiche che lo rendono particolarmente adatto per affrontare i mesi più freddi dell’anno.
Idrorepellente, antivento e ad alto isolamento termico è anche il Parka in microfibra Millionaire, capo prodotto in piuma d’oca e dotato di un’avanzatissima tecnologia Polar-Tech. Un design moderno ed una lavorazione pensata appositamente per l’inverno lo eleggono come uno dei prodotti più in del catalogo Herno.

Ma anche la donna che veste abbigliamento Herno ha modo di sfoggiare capi di inconfondibile qualità. A partire dalla Cappa in lana Bouclé, permeata di una forma a uovo, illuminata da uno stile urban-chic nonché prodotta con interno trapuntato. Il vero punto di forza di questo capo, tuttavia, è dato dalle maniche removibili che permettono di poterlo abbinare negli ambiti più variegati del vivere quotidiano.
Piumino più lungo e ideale per proteggersi dalle rigide temperature invernali è dato da Godet Ultralight, imbottito in finissima piuma d’oca e reso più pratico da tasche laterali invisibili.
Mentre di simile portata, ma stavolta arricchito di un inserto inferiore in panno di lana, è il Godet in Ultralight-lana: capo d’abbigliamento estremamente elegante ma comunque adatto per accompagnare il gentil sesso durante le giornate di lavoro o di puro tempo libero. Coulisse antivento, cappuccio staccabile e collo avvolgente, tra l’altro, sono caratteristiche che giocano ulteriormente a suo favore!

Insomma, di scelte sulla base delle quali scegliere se ne hanno a volontà. Per valutare più accuratamente eventuali acquisti non bisogna far altro che recarsi presso i negozi specializzati o sul sito ufficiale di Herno, così da avere maggiori informazioni sul catalogo, sui prezzi e sui tessuti presi in considerazione per l’anno in corso.
Quanti volessero risparmiare qualche soldo, ma vestire comunque un impermeabile Herno, potrebbero invece valutare capi inclusi nelle precedenti collezioni: alternative costruite su altrettanta qualità, ma dai prezzi inevitabilmente più abbordabili per le tasche dei consumatori.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close