Italia

La Grande Sfida a Pistis

Pistis

Domenica 12 gennaio, organizziamo piantumazione, semina e lancio di palline di argilla nelle campagne devastate dagli incendi in località Pistis comune di Arbus, la località ci è stata proposta da Daniela Ducato e Oscar Ruggeri.
Questo evento, come tutti gli altri che organizzeremo per tutto l’inverno sino all’arrivo della primavera, fà parte del progetto la “Grande Sfida”.


LA “GRANDE SFIDA” è un grande progetto che si svolgerà in Sardegna, e in tutto il territorio italiano.
Per poter vincere la “SFIDA”, 1.000.000 di semi e tantissimi alberi, chiediamo a tutti di aderire, piantando alberi interrando semi, preparando palline d’argilla….. per chi non può unirsi al nostro gruppo, perchè troppo distante….. ognuno può agire nel proprio territorio e realtà lavorative ( scuole, associazioni, amministrazioni pubbliche).
Invitiamo tutti coloro che vogliono aderire alla “GRANDE SFIDA” rinverdendo la nostra Terra, a prendere contatti con la nostra associazione, per avere chiarimenti, consigli ed essere inseriti in un registro, dove terremmo aggiornato il totale del numero delle piante, delle palline di argilla e dei semi interrati.
Ora più che mai il territorio della Sardegna è devastato, prima con gli incendi ed ora con l’alluvione, non per fatalità, ma per colpa dell’ignoranza umana,
per non dimenticare i fatti gravissimi che sono accaduti, la parola d’ordine dell’associazione é: agire e non delegare per avere un cambiamento.

Siamo lieti di annunciarvi che tra i testimonial dell’evento ” La Grande Sfida” si è unito a noi Paolo Fresu, famoso compositore e musicista jazz.
Ringraziamo Paolo Fresu per aver aderito a questo progetto;
trombettista sardo nato a Berchidda, molto sensibile a tutte le tematiche ambientali, con un senso di “Sardità” molto forte, ha dimostrato a tutti una coesione col popolo Sardo e l’amore per la sua Terra.
Lo ha dimostrato tra e altre cose con il concerto che ha tenuto a Bologna, in seguito all’alluvione che ha devastato parte della Sardegna lo scorso 18 novembre, << Sardegna CHI-AMA Bologna>>, tutti insieme per una serata di solidarietà a favore di due comuni della provincia di Nuoro: Onani e Torpè.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close