EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La legalizzazione del gioco online ha cambiato le abitudini degli italiani?

La legalizzazione del gioco online ha cambiato le abitudini degli italiani?La legalizzazione del gioco d’azzardo è ormai una realtà assodata nel nostro paese, tanto che sembra difficile pensare a quando i casinò online non erano legali. Per tanti giocatori il gioco online è diventato un’abitudine, come quella di telefonare con il cellulare o usare l’e-mail. Ma al di là delle semplici impressioni, il gioco online ha davvero influito sulle abitudini degli italiani in fatto di divertimento? E se sì, come? Quanto ci ha cambiati?

È fuori da ogni dubbio che la possibilità di raggiungere grandi casinò internazionali, come Titanbet Casino Online, William Hill e altri, con la loro incredibile offerta di giochi, i loro enormi jackpot e i loro bonus generosi, ha fatto sì che molti giocatori iniziassero a preferire il gioco online a quello classico. E come dargli torto? Del resto, la rete offre possibilità di vincita e di gioco enormemente maggiori a quelle che possono offrire altri sistemi più classici, come le lotterie o le slot da bar.

Parlando ad esempio delle slot machine, la loro offerta in rete è esponenzialmente più grande di quella a disposizione dei giocatori nei bar o nei negozi di tabacchi. Il perché è molto semplice: in un negozio lo spazio è limitato, e inoltre ci sono orari da rispettare. In rete invece lo spazio è virtualmente infinito e un sito web non ha orari, ma è accessibile sempre. In questo modo i giocatori possono avere a portata di click decine, a volte centinaia di slot, in uno stesso sito, ogni volta che lo desiderano.

Il gioco online ha inoltre provocato un grande cambiamento nel modo in cui si usufruisce di giochi un tempo molto elitari, come ad esempio la roulette. Se fino a poco tempo fa questo gioco era confinato nei casinò, e quindi era accessibile solo ai pochissimi frequentatori delle sale da gioco di Sanremo, Venezia o Campione d’Italia, oggi è appannaggio di chiunque abbia una connessione a internet!

Non ci sono ancora molti dati su quanto e come gli italiani utilizzino i casinò online, ma si sa per certo che da quando questi ultimi sono legali, il ricorso ad altri tipi di gioco (come le già citate lotterie) è diminuito drasticamente. È inoltre aumentato il bacino dei giocatori, perché oggi utilizzare un computer o un cellulare connesso a internet è più comune che andare al bar o a una rivendita di tabacchi. Insomma, possiamo di certo dire che la legalizzazione del gioco online ha cambiato le nostre abitudini in fatto di gioco. Di certo ne sapremo di più quando inizieranno a uscire delle ricerche statistiche sul tema.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION