EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

La roulette: un successo intramontabile

La roulette: un successo intramontabileSono in molti a chiedersi perché la roulette abbia sempre esercitato un grande fascino sugli appassionati di gambling e non solo. Descrivere il successo di questo gioco, in poche parole, non è semplice ma cercheremo di capire i fattori principali di questo grande successo mondiale, da pochi anni approdato anche sul web.

Innanzitutto bisogna ricordare che la roulette è un gioco adatto a tutti e quindi democratico. In particolare grazie alle versioni online chiunque può accedere a questo gioco: le regole sono molto intuitive e sopratutto non occorre una grande disponibilità economica. Ad esempio nelle principali sale da gioco è possibile giocare alla roulette online nella cosiddetta modalità play for fun (in pratica non bisogna sborsare neanche un euro!).

La roulette inoltre offre, a chi gioca, un grande carica adrenalinica; a differenza, infatti, del poker, delle scommesse sulle discipline sportive e di altri giochi presenti nei casinò, la vittoria alla roulette dipende esclusivamente dal caso: l’esito della giocata rimarrà in bilico fino in fondo, quando la pallina si fermerà in una delle trentasette caselle.

Le principali tipologie di roulette

Ma quali sono le principali varianti della roulette presenti nelle sale da gioco tradizionali e virtuali?

Possiamo dire che sono principalmente tre ovvero la roulette americana, la roulette francese e la fair roulette.

  • Roulette francese. Si tratta probabilmente della tipologia più diffusa in tutto il mondo. Si tratta in pratica delle roulette classica in cui abbiamo una ruota con 35 numeri più lo “0”, il tappeto verde e ovviamente il croupier.
  • Fair roulette. É una versione avanzata della roulette francese. Le differenze riguardano semplicemente la struttura della ruota e del tavolo nonché il fatto che le chip vengono suddivise per colore per aiutare i giocatori.
  • Roulette americana. Presenta, rispetto a quella francese, una casella in più: il cosiddetto doppio zero. Si tratta di una specialità poco praticata visto che presenta minori possibilità di vincita rispetto alle altre tipologie, in particolar modo se si vuole puntare sulla doppia chance (ad esempio rosso e nero).

 

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION