Concorsi e LavoroSocietà

Monselice: al via il bando di concorso per Etnofilm Fest

etnofilmL’ETNOFILMfest si propone come luogo d’incontro e di confronto per il cinema documentario etnografico che riflette su aspetti e manifestazioni delle culture e dei comportamenti umani. Scopo del festival è di promuovere la conoscenza e contribuire alla diffusione di documentari realizzati da giovani autori e ricercatori con particolare attenzione per quei film che esprimono temi e soggetti di grande attualità e che rappresentano momenti innovativi di ricerca linguistica e formale.
L’idea di questo festival nasce con l’esigenza di proporre nuove categorie e diversi approcci al linguaggio della documentaristica. Un pretesto per avanzare una serie di ipotesi metodologiche sulla possibilità di trovare nuovi linguaggi che possano permettere di superare la dicotomia scientifico-artistico o binomi come brutto-rigoroso. La capacità di superare vecchi schemi ereditati da altre discipline saranno la sfida più importante per un profondo rinnovamento in linea con i nuovi linguaggi di questo inizio millennio.


Un festival giovane ma con la ferma convinzione di poter diventare un punto di riferimento per coloro che tra molte difficoltà credono fortemente in questo linguaggio cinematografico.
Potete trovare online il bando di concorso
per la 7. edizione dell’ETNOFILMfest
al seguente link: www.etnodramma.it
Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close