EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Nella guerra delle diete stravince lo smartphone L’App di Melarossa a quota 500 mila download

Nella guerra delle diete vince lo smartphone: dopo gli stravizi natalizi, gli utenti che hanno scaricato l’App di Melarossa per ricevere una dieta personalizzata hanno toccato quota 500 mila.

“Questo grazie anche alla nuova versione per Android – spiega Fabrizio Farenga, che di Melarossa è lo sviluppatore – già scaricata, in pochissimi giorni, da quasi 150 mila utenti: una valanga di download che in certi momenti ha mandato in tilt i nostri server…”

Finora a disposizione solo degli utenti  iPhone,  da quest’anno l’App di Melarossa è infatti scaricabile anche sugli smartphone con tecnologia Android (inclusi Samsung Galaxy, e qualsiasi dispositivo o tablet Android).

L’App, che elabora istantaneamente una dieta completamente personalizzata (e permette di dimagrire in modo scientificamente corretto un kg a settimana) è stata sviluppata da un team di esperti nutrizionisti e dietologi ed è supervisionata dalla Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione.

Non solo la scientificità è garantita, ma anche la varietà nell’alimentazione: Melarossa può proporre sino a 3.000 diversi menù giornalieri! La dieta,  perfettamente bilanciata sia in termini di calorie che di nutrienti, è basata sul regime alimentare mediterraneo e sui cibi italiani.

Nella fase di registrazione occorre inserire dati sulle proprie caratteristiche fisiche, sulle abitudini di vita (sportive o sedentarie), sulle preferenze alimentari, e  – naturalmente – il proprio obiettivo di peso. Si può anche scegliere di ricevere una dieta vegetariana o una dieta “panino” per chi mangia un veloce snack all’ora di  pranzo.

“L’App elabora anche la lista della spesa settimanale e un check del peso settimanale verifica se l’andamento della dieta è quello giusto – spiega Farenga –  e in caso contrario, rielabora il regime alimentare, modificando l’apporto calorico della dieta. Un grafico, sempre a portata di mano, mostra, settimana dopo settimana, se si sta seguendo bene la dieta e se l’obiettivo peso è raggiungibile nei tempi desiderati”. 

L’App si scarica gratuitamente da Google Play, ricercando “Melarossa”. E’ anche possibile accedere alla pagina web http://melarossa.it/android da qualsiasi dispositivo Android per accedere automaticamente alla pagina di download. Per iPhone, http://melarossa.it/app

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com