Italia

Nubifragio a Roma Allerta Arno Crollano mura medioevali a Volterra

maltempoContinuano le piogge ed i disagi in Lazio e in Toscana A Roma dopo un forte nubifragio un corso d’acqua è esondato a Prima Porta e la gente ha trovato riparo sui tetti. Una frana di materiale fangoso ha ostruito la carreggiata interna del Grande Raccordo Anulare tra gli svincoli di Casal del Marmo e via Cassia. La stazione Lepanto della metropolitana A e’ stata chiusa, come anche la stazione La Celsa, in direzione Flaminio, sulla ferrovia Roma-Viterbo.

Disagi si stanno verificando anche sul litorale: strade allagate a Fregene e Fiumicino, come anche a Ostia e Acilia, con pesanti conseguenze sul traffico locale e su quello verso Roma. Molti gli interventi dei Vigili del Fuoco, mentre la Protezione Civile ha invitato i cittadini a limitare gli spostamenti.

A Pisa è allerta piena per l’Arno attesa per le 10, mentre a Volterra undici abitazioni sono state evacuate per il crollo di una porzione  di trenta metri di mura medievali in pieno centro. Fenomeni intensi sono previsti per buona parte della giornata su molte regioni.


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close