Editoriali

Sanremo 2014: è ancora polemica sui compensi

sanremo-2014Manca poco all’inizio del Festival di Sanremo, e già piovono critiche sui compensi dei due conduttori. Lo scorso anno, Fabio Fazio e Luciana Littizzetto avevano condotto la kermesse all’insegna della spending review, salvo poi scoprire che i due conduttori avevano percepito 600 mila euro (Fazio), e 300 mila euro (Littizzetto). Quest’anno cosa sarà cambiato?




In realtà, nulla, ed è Davidemaggio.it a fare le prime pulci al Festival. Fabio Fazio (secondo le prime indiscrezioni) percepirà la stessa somma. A questa, però, andranno aggiunti i diritti d’immagine. Al momento, questi, non sarebbero ancora stati calcolati. Luciata Littizzetto dovrà accontentarsi di soli 300/350 mila euro. Ovvio, stiamo parlando di cifre esorbitanti, ma se li paragoniamo ai protagonisti precedenti possiamo dire che il risparmio (per la Rai, si intende!) c’è stato. Michelle Hunziker, nel 2007, aveva ottenuto un milione di euro, e la stessa cifra era stata sborsata anche per Paolo Bonolis e Panariello. Al di là delle polemiche (e sono solo quelle iniziali!), il parterre del Festival di Sanremo inizia a delinearsi: appurata la presenta di Laetitia Casta, restano in forse Bruno Mars e Cat Stevens. Questi ultimi due ospiti internazionali quanto percepiranno?

In attesa di avere nuove informazioni a riguardo, sembra essere già scattata la prima polemica sui concorrenti: Renzo Rubino, in diretta durante Edicola Fiore da Fiorello, avrebbe intonato un piccolo pezzo del suo brano Sanremese intitolato Ora. Squalifica in corso per il cantante?




Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close