Italia

Scuola: Quota 96, Classe 52 e altri in pensione. Ecco come fare, requisiti

Il 7 fi febbraio scadono i termini per presentare la pensione dei lavoratori del comparso scuola. Ancora difficile soluzione per i Quota 96 e Classe 52 che nonostante tutto trovano difficoltà anche questo anno .

scuolaIntanto però diversi Quota 96 e Classe 52 hanno ottenuto i requisiti quindi andranno in pensione, intanto però il Miur ha annunciato che potranno conseguire il trattamento pensionistico solo circa 2.500 di loro, in virtù dell’art. 11 bis del Decreto Legge n. 102 del 31 agosto 2013(convertito con la Legge 124/2013) che poi sono coloro ai quali è stato dato esito positivo del questionario trasmesso qualche mese fa.

Il Miur comunica anche che hanno diritto alla pensione  anche  quei lavoratori che nel 2011 usufruivano del congedo straordinario (per assistenza ad un familiare) o dei permessi di cui alla legge 104 (3 giorni al mese).


In definitiva, docenti e personale Ata hanno la possibilità di ottenere la pensione dal 1 settembre 2014 soltanto se alla data del 27 dicembre hanno maturato i requisiti anagrafici e contributivi.

Intanto è bene ricordarsi che la pensione in cartaceo si deve inviare entro il 7 di febbraio mentre per accedere alla pensione, bisogna inoltrare la domanda alle DTL,


Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close