Medit...errando

Vola a Vienna, la capitale europea più ambita per la primavera 2014

Vola a Vienna, la capitale europea più ambita per la primavera 2014Vienna è una delle capitali più visitate di tutta Europa. Ogni anno sono innumerevoli i turisti che decidono di trascorrere le ferie in questa magnifica ed antica città. Vienna vanta un patrimonio storico artistico di tutto rispetto, al quale si sommano le bellezze naturali ed una solida tradizione gastronomica.
Inoltre, la capitale austriaca è anche molto ben collegata con tanti aeroporti internazionali e questo dettaglio la fa diventare una meta molto ambita in ogni periodo dell’anno. Durante l’estate ha un clima ideale per andare alla scoperta della città e dei suoi tesori; invece, d’inverno Vienna si veste di luci e colori, soprattutto nel periodo dell’Avvento. Il centro storico è godibile a piedi ma è anche possibile ricorrere ai mezzi di trasporto pubblici.

Fra i monumenti da visitare, vi è la storica Chiesa di Santo Stefano costruita nel XII secolo dalla quale si può ammirare il panorama, mozzafiato, della città. Il castello di Schonbrunn, ossia la residenza reale, è una fortezza magnifica nella quale è possibile visitare anche i bellissimi spazi verdi. Nel 2001, il quartiere cittadino di Innere Stadt è stato insignito dell’ambito titolo dell’Unesco che lo riconosce patrimonio dell’umanità.

Il Prater è il parco più noto di tutta la città dove si trova una grande ruota panoramica e varie altre attrazioni. Al Prater sono disponibili divertimenti per adulti e bambini ma anche svariati locali dove guastare deliziose pietanze.

I collegamenti dall’Italia verso la capitale austriaca sono molto numerosi e frequenti; per quanto riguarda i collegamenti aerei, il nostro Paese offre numerose opportunità. Infatti, i viaggi verso Vienna sono possibili grazie ai numerosi voli quotidiani garantiti da svariate compagnie aeree. Per effettuare una ricerca voli veloce ed efficace è possibile collegarsi ad internet dove si trovano numerose offerte low cost sempre aggiornate.

La città può essere raggiunta con i voli di Alitalia in partenza dallo scalo di Roma e da quello di Milano Linate. Si tratta di una tratta recentemente introdotta dalla compagnia di bandiera che garantisce voli quotidiani in varie fasce orarie.

Verso Vienna vi sono anche le numerose rotte offerte dalla compagnia tedesca Lufthansa che propone voli in partenza da tutti i principali aeroporti italiani.

Per quanto riguarda i viaggi low cost verso Vienna, questi vengono proposti sia dal vettore britannico EasyJet che da Austrian Airlines.

I viaggi dall’Italia alla città austriaca sono proposti anche dalla compagnia aerea tedesca Airberlin che opera collegamenti sicuri e veloci da Roma Fiumicino, Catania, Olbia e Brindisi verso Vienna.
La città è la meta ideale anche di chi è ama lo shopping ed il divertimento infatti,la vita notturna è piuttosto effervescente e variegata. Lungo le vie pedonali di Vienna, sorgono boutique e negozi di prodotti tipici ma anche di brand internazionali.

Tag

Hamlet

"Amo ricercare, leggere, studiare ogni profilo dell'umanità, ogni avvenimento, perciò mi interesso di notizie e soprattutto come renderle ad un pubblico facilmente raggiungibile come quello della net. Mi piace interagire con gli altri e dare la possibilità ad ognuno di esprimere le proprie potenzialità e fare perchè no, nuove esperienze." Eleonora C.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close