Italia

Week end all’insegna del maltempo

Week end all'insegna del maltempoUna nuova perturbazione atlantica sta interessando l’Italia soprattutto al nord.           Da giovedì alle 18 fino a sabato è in vigore un allerta 2 in Liguria, per le forti piogge che stanno interessando soprattutto l’Imperiese, il Tigullio e in provincia di La Spezia.  La sala operativa della Protezione Civile ligure sarà operativa per tutta la durata dell’allerta. La stessa protezione Civile raccomanda la massima attenzione, in particolar modo nelle aree a rischio esondazione e in quelle a rischio frana. Le scuole rimarranno chiuse nelle zone a rischio, tranne che a Genova e Savona e, parzialmente,  a La Spezia.

Nella giornata di sabato continuerà il maltempo sulle regioni settentrionali e in Toscana, con nevicate sulle Alpi a quote basse; nuvolosità variabile al centro e sul meridione, in miglioramento nel corso della giornata. Temperature senza variazioni , mentre venti moderati da sud su gran parte del Paese, ad eccezione della Liguria, che soffieranno da settentrione. I Mari saranno mossi o molto mossi.

Domenica persiste il maltempo al nord, con piogge diffuse e neve abbondante in area alpina. Peggioramento anche al centro-sud, soprattutto nella fascia tirrenica, con nubi e piogge in arrivo già nella mattinata. Temperature senza notevoli variazioni al centro-sud per la persistenza della ventilazione meridionale, con mari sempre mossi o molto mossi.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close