Società

Albenga,1 Marzo: Flashmob Librario alla San Michele

libriAlbenga- Si svolgerà anche ad Albenga la prima edizione italiana del Flashmob realizzato dagli appassionati della lettura che si terrà contemporaneamente sabato in migliaia di città della penisola.

Questo primo appuntamento letterario della piana ingauna si svolgerà alla Libreria San Michele: “Compiamo un gesto di civiltà e fiducia- dicono gli organizzatori- il primo marzo andiamo tutti in libreria e compriamo un libro perché la cultura è l’unico modo per salvare il nostro paese. È importante farlo tutti insieme. Pensate che segnale enorme vedere tanta gente che tutta insieme va in libreria a comprare un libro. Facciamo vincere la cultura”.

Insomma si tratta di una grande occasione per rispondere anche a tutti quelli che nel nostro paese, ormai da vent’anni, continuano a disprezzare la cultura sostenendo che di cultura non si può vivere. Il programma prevede per sabato primo marzo alla Liberia San Michele nel cuore del centro storico ingauno, dalle ore 11 alle ore 13, l’ aperitivo a cura della ditta albenganese “Sommariva Tradizione Agricola”, mentre dalle ore 17 alle ore 18 e 30 sarà proposta la merenda con succulenti assaggi a cura della ditta “Gastronomia Piccinini”. “ A tutti coloro che saranno presenti al Flashmob e che acquisteranno almeno un volume- dicono gli organizzatori- ne sarà donato in omaggio un altro”.
CLAUDIO ALMANZI


Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close