Editoriali

Burlesque: 27 febbraio Cheap and Kool

The Burlesque cheap and kool ph. Fabio DonadeoThe Burlesque, Esce il 27 Febbraio l’album “Cheap and Kool”  con Showcase venerdi 28 Febbraio presso il club Freqency di Pomigliano d’Arco (Na)

Dopo il lancio dei singoli “Young Love” e “thinkabout” il trio a-punk / indie-rock di Portici pubblica il suo album di debutto dal titolo  Cheap and Kool e sarà disponibile in tutti gli store digitali grazie alla distribuzione The Orchard/Audioglobe.
CHEAP AND KOOL esce il 27 Febbraio 2014 per la label FreakHouse records e sarà presentato dal vivo con uno showcase il
28 Febbraio presso il club Freqency di Pomigliano d’Arco (Napoli).
Inizio concerto ore 22.30 – Ingresso Gratuito.


L’album composto da dieci brani + una bonus track è stato registrato e mixato da Ercole Longobardi (NoBraiNo, 24 Grana) e Peppe De Angelis (Cesare Basile, Afterhours, Linea77) al Monopattino Studio di Sorrento.

Una novità gustosa – sfornata dalle parti di Napoli – è in arrivo proprio in questi giorni. Dopo l’EP omonimo, uscito per la label BulbArt, si apprestano a pubblicare il full-length nato dall’amore per la musica inglese di fine anni ottanta e da un certo sound americano anni novanta. Maturati scavalcano generazioni di musicisti e guardano direttamente alle tendenze più recenti del rock oltreconfine.
Il loro indie rock è un sottogenere che negli ultimi anni è stato influenzato/ispirato da band come Vampire Weekend, Strokes, Franz Ferdinand, Cribs ma anche The Housemartins, The Smiths e Blur.

Giovani sì, ma non alle prime armi, i Burlesque in soli tre anni di vita hanno già all’attivo qualche importante uscita on stage, un’esperienza di serate unplugged nei locali secondo il classico schema chitarra e voce, e un bassista, Dario, ex membro dei La Strada.
The Burlesque sono tre giovani napoletani che sperano di poter far parte di un nuovo movimento musicale, quello degli inetichettabili, ma ahi! loro non si può proprio fare musica e non avere un genere… quindi diciamo che The Burlesque fanno un indie/A-punk (dove la A è privativa, e non sta per Anti).

Fabio (Voce e chitarra) Dario (Basso e cori) Ceppe (batteria e synth): questa è la formazione dei Burlesque che, dopo una sessantina di date all’attivo, ad Ottobre 2013 decidono di chiudersi in studio per registrare il loro primo album.
E così il 27 Febbraio uscirà ”Cheap and Kool” !!!

Official web site
www.facebook.com/TheBurlesqueBand – www.theburlesqueband.com

per concerti: info@freakhouse.it

 

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close