EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale: costume e trucco da clown

imagesA Carnevale ogni scherzo vale! Proprio per partecipare attivamente a questo clima è già giunto il momento di pensare al travestimento da indossare. Noi abbiamo pensato ad un costume simpatico ma poco costoso, come quello da clown. Seguite le istruzioni per realizzare il costume e non mancate di curare bene il trucco.

Ecco l’occorrente:
1 naso rosso da clown
cipria bianca o cerone
1 matita nera
Ombretto nero o scuro
Rossetto rosso
1 salopette, in alternativa:
1 pantalone abbondante
1 giacca colorata ed ampia
1 paio di scarponi
Stoffa multicolore

Per il vestito dobbiamo procurarci una salopette di taglia grande; va benissimo di qualsiasi tessuto e colore. Per rallegrala è sufficiente decorarla con pezze di stoffa cucite con punti evidenti. In alternativa si può indossare un pantalone ampio, anche di modello sportivo, abbinato ad un dolcevita, colorato. Per completare indossiamo una giacca, di taglio elegante, ampia e stravagante; oltre a sceglierla colorata si può arricchire con spille e pezze di stoffa. Le scarpe da clown dovrebbero essere degli scarponi neri di grande taglia ma, andranno benissimo anche degli anfibi o dei doposci colorati.

Il travestimento da clown si completa con il trucco. Applichiamo il cerone bianco oppure una buona quantità di cipria, in modo che il resto del make up risalti. Con la matita nera disegniamo le sopracciglia, rendendole più folte e più marcate; devono diventare degli archi ampi ed evidenti.
Con la stessa matita disegniamo delle stelle, o dei cuori, vicino alle tempie oppure sulle guance; completiamo stendendo l’ombretto scuro sulla palpebra superiore. Le donne possono anche utilizzare del mascara o l’eyeliner.
Con il rossetto ingrandiamo la bocca, in modo che le labbra diventino più grosse ed evidenti applicando il rossetto anche oltre i confini delle labbra.
Il costume da clown è quasi pronto, dobbiamo soltanto indossare il naso rosso ed iscriverci alla sfilata! Buon carnevale!


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com