EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale Costume e trucco da pirata

download (1)Il Carnevale è entrato nel vivo e sono iniziate le sfilate ed i balli in maschera. Realizzare un costume di carnevale a basso costo non è impossibile, soprattutto se ci si affida al noleggio oppure all’acquisto di capi di seconda mano che possono essere aggiustati con poca spesa. I pirati sono delle figure romantiche ed affascinanti che possono essere interpretate sia da donne che uomini.

Per travestirsi da pirata abbiamo bisogno di:

1 camicia bianca con colletto ampio e decorato
1 paio di pantaloni neri stretti( per gli uomini)
1 gonna lunga e scampanata (per le donne)
1 matita nera
Fondotinta
1 rossetto scuro ( per le donne)
1 cinturone
1 paio di stivali con le borchie
1 bandana

Per il trucco, sia uomini che donne devono applicare un fondotinta scuro, in modo da apparire abbronzati; questo va utilizzato anche sul collo. Poi, applichiamo un velo di cipria e, per le donne, anche del phard sulle guance. Con la matita nera disegniamo una linea nella palpebra inferiore degli occhi, all’interno e completiamo con un’altra riga in quella superiore. Le donne possono anche utilizzare un ombretto viola o grigio scuro. Con la matita marrone agiamo sulle sopracciglia, in modo da renderle più delineate e folte ed infine, le donne, possono utilizzare un rossetto, preferibilmente viola.

Per quanto riguarda la capigliatura, non dimentichiamo la bandana, preferibilmente nera ma va benissimo anche decorata, magari con scheletri o altri macabri disegni.

Il costume da pirata può essere ricavata utilizzando una camicia bianca con colletto decorato; queste si trovano con facilità in vendita anche online oppure si può decidere di applicare dei pizzi e dei nastri ad una vecchia camicia. Gli uomini devono indossare dei pantaloni neri fascianti da infilare all’interno degli stivali mentre le donne, se lo preferiscono, possono optare per una gonna lunga e scampanata, scura.

Per proteggersi dal freddo, utilizzate un mantello realizzato con tessuto pesante come, per esempio, il pile. Per creare un mantello a basso costo è necessario sistemare del velcro su due lati, in modo che la stoffa possa essere fermata al collo. Se invece si desidera un lavoro più preciso, possiamo rivolgerci ad un sarto oppure creare un’asola ed applicare un bottone.
Buon carnevale!!


About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com