EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale di Fano: programma dal 23 febbraio al 4 di marzo

CarnevaleFano, un Carnevale senza pari. Questo anno i festeggiamenti iniziano domenica 23 febbraio e 2 marzo è in programma dalle 10.30 il Carnevale dei Bambini, una manifestazione mascherata dedicata ai più piccoli, in collaborazione con i Servizi Educativi del Comune di Fano. Il giorno di Giovedì Grasso, il 27 febbraio, si terrà la tradizionale festa con maschere, musica, spettacolo e divertimento che fa da apripista alla cerimonia della consegna delle chiavi della città a Guido Silvestri ‘Silver’, il ‘Sindaco di Fano Città del Carnevale’ 2014.

I festeggiamenti del Carnevale di Fano si chiuderanno il 4 marzo, in occasione del Martedì Grasso, in cui si terrà lafesta di chiusura con il tradizionale Rogo del Pupo, dalle 15.30 in piazza XX Settembre. Durante le settimane carnevalesche si potrà sfidare la fortuna e partecipare alla Lotteria del Carnevale, acquistando i tagliandi che permetteranno di partecipare alle estrazioni dei premi fedeltà (tutte le domeniche alle 18.30 in piazza XX Settembre) e all’estrazione finale di martedì 4 marzo.

Tanti gli appuntamenti in programma in questi giorni: sabato 22 febbraio si tiene il Veglion dla Gluppa, la tradizionale festa di Carnevale a cura di Fano Solidale, dalle 20 nella sala delle feste del Bocciodromo La Combattente. Alle 21.15, invece, è il turno del concerto “Voci dell’anima. Musica, danza e parole per le madri d’Africa”, a cura dell’Organizzazione L’Africa Chiama onlus al Pala J Marina dei Cesari, in zona Porto. Sabato 1° marzo si tiene infine la Gluppa delle Associazioni e la festa dello Sport, sempre nella sala delle feste del Bocciodromo La Combattente a partire dalle 20; appuntamento alle 21 al Teatro della Fortuna per l’elezione di Miss Carnevale 2014.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION