EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale di Nizza 2014 Il programma

download (3)A Nizza, in Costa Azzurra, il Carnevale 2014 si festeggia dal 14 Febbraio al 4 Marzo. E’ un evento internazionale al quale partecipano turisti e curiosi attirati dalla fama di questa manifestazione così affascinante ed apprezzata. Il carnevale di Nizza è rinomato, soprattutto, per le battaglie dei fiori durante le quali da magnifici carri addobbati vengono lanciati fiori di vario genere. Queste particolari battaglie si svolgono lungo La Promenade des Anglais e vedono esibirsi venti carri ai quali si sommano, poi, quelli allegorici. Il carnevale di Nizza è un’attrazione culturale unica nel suo genere che vanta un’origine molto antica.


Ecco le date principali:
sabato primo Marzo: battaglia dei fiori alle ore 14.30, sfilata dei carri illuminati alle ore 21.00
domenica 2 Marzo: sfilata dei carri alle ore 14.30

Quest’anno il tema è carnevale Re della gastronomia. Il carnevale di Nizza è l’occasione giusta per assaporare dei giorni di ferie in una località ricca di opportunità e divertimenti. Inoltre, le giornate miti e soleggiate di questo periodo contribuiscono a rendere il soggiorno unico.

A Nizza, in occasione del carnevale sono moltissimi gli albergatori ed i ristoratori che offrono tariffe speciali, soprattutto per chi viaggia in comitiva.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com