EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Carnevale: Napoli e hinterland tutti gli appuntamenti

CarnevaleNapoli e hinterland tutto gli eventi per il Carnevale 2014

CITTA’ DELLA SCIENZA: il 2 marzo grande festa con travestimenti, laboratori scientifici e ludici, spettacoli di trampolieri e giocolieri, musica, ma anche scherzi della fisica. Ingresso gratuito.

SAN CARLO: il 2 marzo il grande teatro cittadino apre le porte ai più piccini. Tanto divertimento in maschera con estratti del film “Fantasia” della Disney e uno spettacolo di magia e giocoleria.

GRIDAS A SCAMPIA: domenica 2 marzo 2014 consueto corteo di carri allegorici che partiranno alle ore 10:30 dalla sede di Via Monte Rosa 90/b, (Ina Casa, Scampia, Napoli). Il tema per quest’anno è “ASSOLTI e CONDANNATI ovvero PRODUZIONI DAL BASSO e PROTEZIONI DALL’ALTO”, in riferimento “alla vicenda giudiziaria conclusasi dopo 3 anni di processi con l’assoluzione del GRIDAS dall’accusa di invasione abusiva di edificio pubblico, supportata da una mobilitazione dal basso, ma anche, di contro, alle assoluzioni “illustri” di chi, protetto dall’alto, ha contribuito a avvelenare le nostre terre con una gestione scellerata dei rifiuti e ha condannato intere generazioni a una lenta agonia in un vero e proprio biocidio cui solo le mobilitazioni dal basso, come Fiumeinpiena, riescono a dare risposte e soluzioni concrete”.

BAGNOLI il 2 marzo corteo che partirà dal Lido Pola alle 10.30, attraverserà Via Coroglio e si concluderà in Piazza Bagnoli.

CARNEVALE ABATESE: torna l’appuntamento con i festeggiamenti a S. Antonio Abate. Per maggiori informazioni: www.prolocopaesemio.it

CARNEVALE SAVIANESE: ricchissimo il calendario dei festeggiamenti a Saviano, che si declinerà fino al 5 marzo. Non mancherà anche quest’anno la sfilata dei carri allegorici, nella giornata della domanica 2 marzo e del successivo martedì “grasso”. Madrina d’eccezione Marika Fruscio.

CARNEVALE PALMESE: Tornano, dal 2 al 4 marzo, anche le famosissime “Quadriglie” di Palma Campania con la loro storica gara musicale.

CARNEVALE FRATTESE: Partono il 2 marzo anche i festeggiamenti a Frattamaggiore con la sfilata delle scuole cittadine. Il 4 seguira poi quella delle maschere che coloreranno ilc entro storico.

CARNEVALE STRIANESE Al via al Carnevale Strianese 2014 :: Segnalazione a Napoli
„Le sfilate di Carnevale a Striano sono una tradizione ormai consolidata da tempo. I carri allegorici rievocano il Carnevale di Rio de Janeiro. Si parte sabato 1 marzo alle 15 con la cerimonia di apertura e la prima sfilata di carri allegorici in Via Farricella, proseguendo nei giorni successivi, fino a martedì 4 marzo, con le sfilate nel percorso a circuito chiuso (Via Farricella – Via Sarno – Viale dell’Immacolata – Parco Verde – Via Farricella) e show di magia, balli in maschera, artisti di strada e concerti

(dal web)

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com