EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

“Del Racconto, il Film Indoor” Annullato l’incontro con Claudio Fava

Film Indoor”Per motivi indipendenti dalla volontà dell’organizzazione della rassegna cineletteraria “Del Racconto, il Film Indoor, l’appuntamento con l’onorevole Claudio Fava che chiude il progetto “L’Edificio della Memoria”, è stato annullato. L’onorevole, infatti, è stato trattenuto a Roma per diverse riunioni della Commissione Antimafia e non potrà partecipare all’incontro su Giuseppe Fava fissato a Mola di Bari per il 21 febbraio prossimo.

Il film di Alessandro Angelini “L’aria salata”, previsto in questa serata organizzata in collaborazione con ANM, Ordine degli avvocati di Bari, Ordine dei giornalisti e Associazione della stampa di Puglia, sarà proiettato lo stesso giorno, alle 19.30, nella sala parrocchiale della Chiesa Matrice di Mola di Bari. Il film è nato durante il periodo in cui il regista prestava volontariato nel carcere di Rebibbia, il racconto duro di un ritrovamento e di un rapporto difficile come quello tra un padre e un figlio.

Il filmato realizzato dai ragazzi dell’Istituto comprensivo “Giovanni XXIII-Binetto” di Grumo Appula, invece, verrà proiettato la mattina del prossimo 1 marzo 2014, nell’ambito della Festa della Legalità che si svolgerà nell’Istituto Marco Polo di Bari. Una festa che vedrà la partecipazione di centinaia di ragazzi, autori di diverse produzioni della cooperativa sociale “I bambini di Truffaut”, e la presenza del vicepresidente nazionale di Libera, don Marcello Cozzi. Sarà quello un giorno di confronto e di approfondimento, il traguardo di un percorso di conoscenza che gli studenti hanno fatto durante l’anno con l’aiuto di tutor, esperti, testimoni.

La prima edizione della Rassegna “Del Racconto, il Film Indoor, organizzata dalla cooperativa sociale “I bambini di Truffaut” e diretta da Giancarlo Visitilli, si svolge in cinque Comuni: Mola di Bari, Modugno, Sannicandro di Bari, Toritto e Bari. La Rassegna vanta il patrocinio di Regione Puglia, Comune di Mola di Bari, Sannicandro di Bari, Toritto, Modugno, Apulia Film Commission, L’Edificio della Memoria, I dialoghi prima dei dialoghi, I.I.S.S. “P. Sette” Santeramo in Colle, Liceo “M. Polo” Bari, Liceo “G. Bianchi Dottula” Bari, I.I.S.S. “Da Vinci-Majorana” Mola di Bari, Ordine degli avvocati di Bari, Associazione Nazionale Magistrati, Centro Interuniversitario di ricerca per gli Studi Gramsciani, UNICEF, ABA di Ruvo di Puglia, ARCIgay, VI Circoscrizione Bari (Carrassi – San Pasquale), Ordine giornalisti Puglia, Associazione della Stampa di Puglia, Coop. Progetto Città, F.I.D.A.P.A. Sez. Modugno, Sportello Elp, Libreria “Culture Club Cafè” di Mola di Bari, libreria ufficiale della Rassegna insieme con “Libriamoci” di Bitritto.

L’ingresso agli eventi non prevede il pagamento di un biglietto, ma un contributo libero, anche minimo, da destinare ai progetti sociali della cooperativa, a favore dei minori

Seguirà comunicato per sabato 1 marzo 2014.


Per informazioni:
Segreteria Coop.
cell. 342.6624110 – ibambiniditruffaut.segreteria@gmail.com
Sito: www.ibambiniditruffaut.it
Twitter: @DelRaccIndoor#DelRaccIndoor
Pagina Facebook:
Del Racconto, il Film Indoor



About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com