Editoriali

Domenica 23 febbraio a Samugheo per l’antico Carnevale

Domenica 23 febbraio a Samugheo per l’antico CarnevaleDomenica 23 febbraio, escursione nel Mandrolisai per gli eventi di “Maimone – Su Carrasegare antigu Samughesu”.

Tutti a Samugheo per “scoprire” e conoscere l’antico carnevale.

E’ questo, in breve, il programma dell’escursione di domenica 23 febbraio, per chi vuole conoscere uno dei più antichi riti del Carnevale della Sardegna e immergersi nella magia delle maschere tipiche sarde.


Per chi desidera conoscere il mito di questo antichissimo rito, ANCOS Confartigianato e il CRAL Mereu di Cagliari, hanno organizzato il servizio bus per raggiungere il centro della Barbagia Mandrolisai.
In una grande ed entusiasmante sfilata, si potranno ammirare Boes e Merdules di Ottana, Sos Tumbarinos di Gavoi, Sos Thurpos di Orotelli, Sos Turcos Ollolai, Su Bundu di Orani, Mascheras Limpias di Fonni, Urthos e Buttudos di Fonni, Assonagiaos di Ortueri, Maschera e cuaddu di Neoneli nonché i Mamutzones, s’Urzu, su Omadore e tutte le altre figure del Carnevale Samughese. Inoltre, saranno ospiti le maschere del carnevale di Aliano (MT) in Basilicata.
Il programma prevede la partenza alle 9.30 da piazza Giovanni XXIII a Cagliari, con tappe a Sestu (Corte del Sole) e Sardara, per accogliere i partecipanti dell’hinterland e del Medio Campidano.

L’arrivo a Samugheo è previsto alle ore 11.00 mentre il rientro a Cagliari è previsto per le ore 21.30 circa.

Per informazioni e prenotazioni contattare Raffaela Carrus presso Mereu Autoservizi al telefono 070494345 o alla mail info@autoservizi.com oppure recarsi in Piazza Giovanni XXIII, 38 09128 Cagliari.

Tag

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close