EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

ERV Italia: affitti senza pensieri con speciale case vacanza

ERV Italia: affitti senza pensieri con speciale case vacanzaCresce il mercato delle case vacanza: affittare una villa o un appartamento sembra essere una soluzione sempre più apprezzata da un target eterogeneo che spazia dai gruppi di amici alle famiglie per vivere una vacanza in assoluta libertà, spesso ad un prezzo complessivamente inferiore rispetto al soggiorno in hotel.

Una scelta sicuramente allettante, ma non priva di rischi, tra case fantasma e presunti intermediari che spariscono dopo il versamento della caparra: è cronaca recente che una cinquantina di turisti lombardi hanno subito una truffa nel corso delle vacanze invernali, dopo che 3 persone residenti nel reggiano sono state denunciate per una serie di segnalazioni relative a prenotazioni di case vacanza nel periodo estivo.

E pensare che esistono polizze assicurative che possono intervenire in questi casi, coprendo i rischi legati all’affitto e rifondendo i clienti delle somme versate: è il caso di “Speciale Case Vacanza” di ERV Italia.

La polizza interviene in caso di truffe o illeciti e prevede la possibilità di ottenere un rimborso qualora l’appartamento presenti dei difetti o mancanze che possano pregiudicare il soggiorno. A ciò si aggiungono altre coperture, che spaziano dall’annullamento o interruzione della locazione per motivi di salute o altri imprevisti fino alla responsabilità civile verso terzi. La polizza si applica a tutti i contratti di affitto di case vacanza per soggiorni non superiori ai 100 giorni ed è disponibile online sul sito www.erv.it oltre che in tutte le agenzie di viaggi.

Per affittare in totale sicurezza è fondamentale utilizzare esclusivamente canali sicuri, verificando sempre l’attendibilità delle informazioni fornite dai proprietari. In alternativa, è possibile rivolgersi alle agenzie di viaggi per accedere alle offerte di Tour Operator sicuri, specializzati nel settore.

About the author

Related

JOIN THE DISCUSSION

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com